INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Magliano si prepara alla grande infiorata del Corpus Domini, ispirata al tema del perdono

È giunta alla sua trentaduesima edizione l’Infiorata del Corpus Domini di Magliano De’ Marsi che verrà allestita domenica 18 giugno nel centro cittadino.

Tantissimi volontari e cittadini si ritroveranno insieme, nella serata di sabato 17 giugno, per realizzare i quadri disegnati dal dottor Adelmo Di Felice, direttore artistico della manifestazione.

L’Infiorata, organizzata dal Comune di Magliano De’ Marsi, dalla Parrocchia di Santa Lucia e dalla Pro Loco, è ispirata, quest’anno, al tema del Perdono, filo conduttore di numerosi quadri.

Verranno raffigurate alcune Parabole del Vangelo di Luca come ad esempio quella del ‘Figliol prodigo’, e del ‘Buon samaritano’ .

Due quadri saranno dedicati alla preghiera ‘Adoro te devote’: uno dei cinque inni eucaristici attribuiti a San Tommaso d’Aquino e scritti in occasione dell’introduzione della solennità del Corpus Domini nel 1264 su commissione di papa Urbano IV.

Verrà raffigurato anche lo stendardo della compagnia della S.S. Trinità di Magliano De’ Marsi, quale annuncio del raduno degli stendardi che si terrà proprio a Magliano il prossimo 10 settembre.

I quadri realizzati  offriranno ai visitatori uno spettacolo davvero unico.

Domenica prossima, quindi, al termine della Santa Messa, che si celebrerà alle ore 18, la processione raggiungerà il tappeto colorato per la solenne benedizione.

Come per gli anni passati, anche quest’anno si prevede la presenza di numerosi turisti ed ammiratori del tradizionale evento, reso unico anche dalla partecipazione di tutta la cittadinanza che si adopererà per la realizzazione dei quadri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: scuole chiuse in diversi paesi abruzzesi

Redazione IMN

Fiamme da una palazzina, nigeriano precipita dal sesto piano e muore

Redazione IMN

Alessandra Di Girolamo è il nuovo assessore della Giunta comunale di Tagliacozzo

Redazione IMN