INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Magliano, riapre Centro Visita “Monte Velino”

Gli esperti ecologi ed interpreti ambientali dei Carabinieri per la biodiversità, attraverso attività ed esperienze di educazione ambientale, faranno conoscere ai visitatori la biodiversità

Come riportato dall’Ansa, a partire da domani i Centri Visita delle Riserve Naturali “Monte Velino”, a Magliano de’ Marsi, (nel Parco Regionale Sirente Velino), e “Feudo Intramonti”, a Civitella Alfedena (nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), torneranno ad accogliere il pubblico per scoprire insieme la bellezza della biodiversità in veste estiva, in compagnia di orsi, lupi, aquile e grifoni.

Gli esperti ecologi ed interpreti ambientali dei Carabinieri per la biodiversità, attraverso attività ed esperienze di educazione ambientale, faranno conoscere ai visitatori la biodiversità, con attrezzature museali e laboratori didattici.

Sarà anche possibile percorrere brevi sentieri naturalistici.

La partecipazione è gratuita ma, a causa delle restrizioni da Covid-19, le visite saranno possibili solo su richiesta, a numero chiuso e con prenotazione, inviando un messaggio di posta elettronica o telefonando direttamente alle sedi dei Centro Visita (mail: rno_m.velino@libero.it – tel. 0863 515162; riserva.intramonti@libero.it – tel. 0864 87117).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglio del nastro ad Avezzano per il Think Tank anti-povertà

Il Centro di aggregazione sociale verrà inaugurato ufficialmente il giorno 14 febbraio prossimo, al ...
Redazione IMN

Biometano, i sindaci sul piede di guerra: “Trattati come cafoni”

No, non ci stanno. I tre sindaci dei territori di Collarmele, San Benedetto dei Marsi e Pescina ...
Redazione IMN

Celano: riapre lo storico percorso del tratturo che conduceva a Foggia

Redazione IMN