INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Magliano, il Comune attiverà fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti

Verranno installate a breve alcune fototrappole nel territorio comunale di Magliano e frazioni per scovare e sanzionare le persone incivili che abbandonano i rifiuti, provocando un danno all’ambiente ed alla bellezza del territorio maglianese.

L’Amministrazione Comunale di Magliano, nell’ottica della tutela e valorizzazione del territorio, vuole mettere in atto un’ulteriore opera di sensibilizzazione e allo stesso tempo di repressione nei confronti di chi, in maniera indecorosa e negligente, abitualmente abbandona i rifiuti in varie zone di Magliano e delle frazioni di Rosciolo e Marano. Le immagini rilevate dai dispositivi verranno attentamente analizzate dalla Polizia locale, agli ordini del Comandante Antonio Del Boccio, come regolato dall’ordinanza n.5/2017.

«L’abbandono dei rifiuti è un gesto di grande inciviltà, oltre che una manifesta mancanza di rispetto verso tutti quei cittadini che, virtuosamente, si impegnano a differenziare i rifiuti domestici – commenta il Sindaco di Magliano Dei Marsi, Mariangela Amiconi – e si rende necessaria un’azione di contrasto e di repressione più incisiva per arginare e tentare di sconfiggere questo fenomeno che deturpa l’ambiente. L’ufficio tecnico comunale, insieme al gestore del servizio raccolta rifiuti, sono intervenuti in maniera costante per recuperare i rifiuti abbandonati, ma occorrono misure di controllo, prevenzione e sanzionatorie».

Il controllo del fenomeno di abbandono dei rifiuti rientra nel progetto dell’Amministrazione Comunale di Magliano di tutela dell’ambiente e di maggiore sensibilizzazione al rispetto e al decoro del territorio in cui viviamo. In questa ottica ci sarà anche un controllo più serrato nei confronti di quei proprietari di cani che, nelle loro passeggiate quotidiane, non rispettano le norme vigenti sulle deiezioni canine.

 

Fonte: comune di Magliano de’ Marsi

Immagine: MarsicaLive

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavori a San Benedetto, sospensione erogazione idrica

Domani gli addetti del Cam saranno al lavoro a San Benedetto dei Marsi
Redazione IMN

Cpo dona braccialetti anti-aggressione a Centri antiviolenza

La Regione Abruzzo avvia un'iniziativa pilota in Italia
Alessia Centi Pizzutilli

Collarmele, maestra no vax pronta a sciopero della fame

Una maestra di Sulmona scrive al ministro Bianchi: "Mi è stato impedito di entrare, insegnanti ...
Redazione IMN