INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Magliano dei Marsi, nasce lo sportello gratuito per il sostegno psicologico

 

Il Comune di Magliano Dei Marsi, grazie alla collaborazione della Fondazione Carispaq, ha dato avvio al progetto di apertura di uno sportello gratuito destinato all’ascolto psicologico.

Lo sportello   è un servizio volto a promuovere la prevenzione, la tutela e il benessere psicologico dei cittadini attraverso uno spazio riservato, privo di giudizio, all’interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto psicologico utile per affrontare le  situazioni di disagio psicologico che si presentano nel vivere quotidiano.

L’iniziativa intende creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la Cittadinanza, ove le persone che vivono anche un momentaneo disagio psicologico, possono trovare una prima risposta ai propri interrogativi e una prima forma d’aiuto,  di  ascolto e comprensione potendo condividere i propri pensieri ed emozioni, elaborarli e trovare le risorse per affrontare una situazione problematica.

Nell’ottica di un’azione mirata di sostegno ai cittadini sarà a disposizione degli utenti uno psicologo che possa offrire la propria prestazione mettendo a disposizione le competenze professionali nell’ambito della prevenzione del disagio psicologico.

Per informazioni ed appuntamenti

  • Scrivere all’indirizzo: cag@gmail.com;
  • Telefonare al n. 0863517989 – 328/2763519
  • (dal lunedì al venerdi ore 15-19)
  • Recarsi presso il Centro di Aggregazione (Locali mensa ex Scuola Elementare) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è sottoposto ai vincoli di legge per quanto riguarda la privacy e i professionisti sono tenuti al vincolo del segreto professionale secondo il codice deontologico.

 

 

Fonte Comune di Magliano dei Marsi

Foto di http://www.pianetapsicologia.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, la città aderisce a Earth Hour – l’ora della Terra

Redazione IMN

‘Puliamo il mondo’, la scuola primaria di Castellafiume aderisce alla giornata ecologica di Legambiente

Gioia Chiostri

Carsoli: lotta ai furbetti dell’immondizia

Saranno installate fototrappole per individuare i responsabili
Redazione IMN