INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Magliano de’ Marsi in lutto per la morte di Enzo

Il sindaco Di Cristofano: "Enzo era un esempio dei nostri giovani"

“Perché? Questa domanda che che oggi rimbomba nella nostra mente! Perché chi nella propria Vita ha scelto di dedicarsi alla salvezza della Vita degli altri debba lasciare questa terra così? Perché il triste epilogo, nonostante scampato un anno fa, si è voluto ripresentare? Perché…? Perché…? Domande che resteranno prive di risposte!”. Così il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, nel commentare la tragica scomparsa di Enzo Ventimiglia, giovane volontario del Soccorso Alpino e morto la notte scorsa in un incidente stradale lungo la Cicolana.

“La morte ha bussato ancora alla porta della nostra casa, entrata, si è portato via un esempio dei nostri giovani. Enzo era un giovane maglianese di 31 anni che ogni mattina si alzava per portare avanti la propria attività di manutenzione del verde con l’amico/socio Daniele, Enzo era un ragazzo per bene, incrociando il suo sguardo ti scaldava subito con il suo sorriso. Gioviale e dinamico era un ragazzo che conosceva il significato del Servizio all’altro; componente del Soccorso Alpino è stato sempre in prima linea nei momenti più duri dell’intera provincia. Ricordo che fu uno dei primi a raggiungere Rigopiano ed una costante presenza nei soccorsi di un anno fà sul Velino. Era un ragazzo dalla naturale socialità e vitalità, che lo portava a coltivare la sua grande passione per la montagna. Questa notte il destino ce lo ha portato via, destinandolo ad una nuova scalata, destinandolo alla cima più alta, la cima del Paradiso! Da lassù osserva i nostri passi e se in difficoltà allungaci la tua mano in soccorso.
Al papà Giorgio, alla mamma Stefania, alla sorella Michela, alla fidanzata Ilenia, a tutti i familiari ed alla famiglia acquisita del Soccorso Alpino, l’abbraccio vero ed affettuoso di tutta la nostra comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ok alla riqualificazione di piazzale Kennedy

Il Comune ha approvato il programma per realizzare un nuovo Terminal Bus
Redazione IMN

Presentazione libro “Parla con Me”

Benedetta Cerasani presenta il nuovo libro
Redazione IMN

Campo Imperatore: escursionista precipita lungo dirupo innevato

L’uomo ha riportato una lesione del ginocchio. Intervento sul Gran Sasso del Soccorso Alpino e ...
Redazione IMN