INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Macchinario tamponi, Asl: “Ordinati a maggio”

Roberto Testa smentisce presunte omissioni dell'azienda sanitaria: "La delibera contenente l'ordine dei due macchinari è la n. 858 del 21 maggio scorso"

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

“Nel maggio scorso la Asl ordinò 2 macchinari per processare i tamponi covid ma uno, da destinarsi all’ospedale di Avezzano sulla base delle nuove esigenze organizzative connesse alla seconda ondata pandemica, non è mai stato consegnato dalla ditta incaricata, a dispetto dei diversi solleciti, l’ultimo dei quali è dell’11 novembre scorso”.

Lo precisa il manager della Asl, Roberto Testa, come smentita a quanto dichiarato ripetutamente, sugli organi di stampa, su presunte omissioni dell’azienda sanitaria.

“La delibera contenente l’ordine dei due macchinari è la n. 858 del 21 maggio scorso, che fa riferimento al capitolato inerente la relativa gara, a cui ne è seguita una seconda, a luglio, per completare l’ordine di fornitura con la richiesta di test diagnostici”.

“Nei mesi scorsi la ditta incaricata ha fatto consegne di macchinari nel continente americano ma è in forte ritardo nei Paesi europei, tra cui l’Italia “.

“Pertanto”, aggiunge Testa, “la nostra azienda si è mossa per tempo in termini di programmazione, già a maggio, proprio nella previsione di una possibile recrudescenza della pandemia”.

“L’ospedale di Avezzano, punto di riferimento per tutta la popolazione marsicana, ha una valenza strategica per la Asl e quindi, al pari delle altre strutture della Provincia, ha tutta l’attenzione necessaria. In un momento durissimo nella guerra alla pandemia, in cui la Asl sta producendo il massimo sforzo, non senza difficoltà, è necessario fare squadra con sindaci e istituzioni locali per dare risposte quanto più efficaci all’utenza”

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Regione: Bilancio ‘lacrime e sangue’ approda in Aula

Gioia Chiostri

Protezione Civile: riunione per operatività piani neve

Redazione IMN

Settimana Sociale dei Cattolici Italiani: tappa ad Avezzano

Prosegue il cammino del Movimento Cristiano Lavoratori in preparazione della 49a Settimana Sociale ...
Redazione IMN