INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

M5S: “Scatole cinesi per inserire convenzione Napoli Calcio”

Il consigliere regionale Sara Marcozzi: "Pronta a integrare il mio esposto con le modalità poco chiare con cui il centrodestra lavora"

“Continuano le forzature del Regolamento interno del Consiglio regionale da parte del centrodestra per l’approvazione della variazione di bilancio sulla Convenzione col Napoli Calcio“.

Lo afferma in una nota il capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi.

“Oggi, durante i lavori della Commissione Bilancio, ne abbiamo avuta l’ennesima prova. Il presidente D’Incecco (Lega), infatti, ha provato a far passare il provvedimento di soppiatto, inserendolo attraverso un sistema di ‘scatole cinesi’ di progetti di legge, col solo scopo di inserire la discussione e la votazione fuori sacco”.

“In spregio alle difficoltà che in questo momento gli abruzzesi stanno attraversando a seguito della violenta recrudescenza della pandemia da Covid, esprimo tutti i miei dubbi sulle modalità con cui i lavori vengono tenuti da remoto. Sembra che il centrodestra abbia scambiato l’utilizzo dei sistemi online per lo svolgimento dei lavori, in uno strumento atto a restringere le prerogative delle opposizioni, costantemente lasciate inascoltate”, spiega ancora.

“Ricordo a tutta la maggioranza Lega, FDI e Forza Italia, che sulla Convenzione col Napoli Calcio e tutte le relative potenziali illegittimità da me riscontrate, ho già depositato un esposto alla Corte dei Conti, all’Anac e alla Procura della Repubblica”, aggiunge nella nota.

“Alla luce di questi atteggiamenti, sono pronta a integrarlo esponendo tutti i miei dubbi sulla correttezza con cui è stato affrontato l’iter di approvazione all’interno del Consiglio regionale”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 47 nuovi casi, contagiato bimbo di un anno

Sono 47 i nuovi positivi registrati in Abruzzo, non ce l'ha fatta una donna di 90 anni di ...
Redazione IMN

Coppa Italia, Avezzano all’esame Pineto

I biancoverdi ospiteranno in notturna gli adriatici nei trentaduesimi di finale
Redazione IMN

Chieti, la fontana si accende di viola per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei parti prematuri

Gioia Chiostri