INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Lutto nel giornalismo: è morto Gianfranco Colacito

Deputata Pezzopane (Pd): "Grazie Gianfranco per esserci stato, grazie per aver amato e difeso sempre la città"

“È stato proprio Gianfranco Colacito ad invitarmi alla prima trasmissione in diretta in tv. Era ‘A tu per tu’ la rubrica di Gianfranco Colacito, in una intervista in cui ero emozionatissima ed impaurita. Sono passati parecchi anni, ero Consigliera comunale di Convenzione Democratica”.

Così la deputata aquilana del Pd, Stefania Pezzopane, ricorda il giornalista Gianfranco Colacito, la cui scomparsa ha lasciato attonita un’intera comunità.

“Ma ricordo come abilmente metteva insieme domande serie ad altre più leggere, rendendo tutto scorrevole ed amabile. E da allora sono state tante le occasioni di incontro, interviste, chiacchierate. Ma che bella persone, che innovatore, che correttezza e professionalità. A volte mi segnalava problemi e questioni, mi lanciava allarmi per la città. Amava tanto L ‘Aquila, la difendeva sempre, aveva uno straordinario fiuto ed una capacità di guardare oltre. A Btv e poi a TvUno e poi Il Capoluogo e l’Agi e tanto altro. Grazie Gianfranco per esserci stato, grazie per aver amato e difeso sempre la città“.

“Ricorderò ogni cosa delle nostre chiacchiere e serberò sempre con me le tue raccomandazioni ed i tuoi consigli. Condoglianze alla famiglia ed alla sua comunità”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abolizione certificati scolastici, ok a progetto legge

Lo comunica il capogruppo di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia, promotore dell'iniziativa ...
Redazione IMN

Sport: all’Abruzzo 76milioni per strutture e impianti

È quanto si legge in una nota a firma dei consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci, Silvio ...
Redazione IMN

Sanità regionale-Univaq: al via il progetto di studio sul rapporto calamità naturali e salute

Redazione IMN