INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Lutto cittadino a Pescasseroli per la perdita di Marco, domani l’ultimo addio al giovane buono

Si svuota sempre una parte intera della vita andante di un paese, quando la morte irrompe, come una passeggera indesiderata. Una ferita nell’anima, un tuffo sordo nel cuore di una collettività. Un’intensa commozione nella comunità di Pescasseroli. Un vuoto, un sospiro lasciato a metà.

E’ stato proclamato il lutto cittadino, nel Comune di Pescasseroli, per la giornata di domani, 19 marzo, a seguito della tragica notizia della prematura scomparsa di Marco Pagnani, 32enne, trovato morto ieri nell’abitazione dei suoi genitori.

Sempre nella giornata di domani, inoltre, si terranno anche i funerali del giovane ragazzo abitante di Pescasseroli, impegnato, nella vita e nella passione, come Vigile del Fuoco a Castel Di Sangro e come volontario attivo. Alle ore 15 in punto di domani, presso la Chiesa locale dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, la comunità intera pescasserolese darà l’estremo addio al suo Marco, stringendosi attorno ai suoi familiari tutti.

Durante le esequie, ovviamente, le bandiere degli edifici pubblici saranno listate a lutto. E’ stato, inoltre, rivolto anche un invito, da parte dell’Amministrazione comunale, alle attività commerciali di Pescasseroli a tenere, per la giornata di domani, abbassate le serrande, in segno di sommo rispetto per chi oggi non c’è più.

Ai funerali di Marco, immancabile sarà la presenza di una nutrita rappresentanza dei Vigili del Fuoco dell’Aquila, suoi compagni di avventure e di ideali condivisi.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I murales di Aielli incantano Roberto Testa

Di Natale: "Ormai siamo famosi per i nostri capolavori che tutti vogliono vedere"
Redazione IMN

Green pass per Natale: “Più attenzione a fasce orarie frequentate”

Ieri video-conferenza col Ministro. Hanno partecipato il capo della Polizia, il comandante generale ...
Redazione IMN

Pescina protagonista delle Giornate FAI

Verrà suggerito un contributo libero a partire da 3 euro per l'itinerario scelto
Redazione IMN