INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Lutto cittadino a L’Aquila nel giorno dell’anniversario del sisma

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone il lutto cittadino per la giornata di domani, giovedì 6 aprile, ottavo anniversario del sisma. Attraverso il documento il primo cittadino dispone altresì “l’esposizione a mezz’asta e listate a lutto delle bandiere esposte sugli edifici pubblici del territorio comunale, il divieto, nelle vie e nelle piazze nelle quali si svolgono le iniziative in ricordo, di tutte le attività che possano intralciare l’afflusso delle persone, oltre che delle attività ludiche e ricreative e di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della ricorrenza, e, infine, la chiusura, in segno di lutto e in memoria delle vittime del sisma, degli esercizi commerciali e dei locali pubblici dell’intero territorio comunale, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 di giovedì 6 aprile 2017“.

L’ordinanza, inoltre, invita “tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive, e le altre Pubbliche amministrazioni, a partecipare alle iniziative promosse dal Comune, nonché ad esprimere, in forme decise autonomamente, la partecipazione in ricordo delle vittime“.

Un invito particolare è rivolto ai dirigenti scolastici, affinché promuovano iniziative di riflessione, “per non dimenticare“. Il link al provvedimento del Sindaco con il quale viene proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani è pubblicato nella pagina del sito internet del Comune (www.comune.laquila.it), “Otto anni dopo”, che si trova all’interno della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il sisma” (http://www.comune.laquila.gov.it/pagina1641_otto-anni-dopo-2009-2017.html). In questa pagina vengono riportati anche i dati aggiornati sulla ricostruzione post terremoto e sulla popolazione assistita e il link alle iniziative promosse in occasione della ricorrenza dell’ottavo anno dal sisma.

 

 

Fonte AGI

Foto di http://www.adnkronos.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Comune replica alla società Santa Croce sulle cartelle esattoriali per Tarsu, Tares e Tari: «Ecco le dovute precisazioni»

Redazione IMN

VIDEO. Magistrati giudicanti-pubblici ministeri: raccolta firme per la separazione dei ruoli

Kristin Santucci

Agricoltura: 34 milioni per programma ortofrutta

La presentazione ufficiale del programma del Distretto Agroalimentare di Qualità (DAQ) Prodotti ...
Redazione IMN