INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

L’Usa Runners Avezzano tocca più volte la cima nei Campionati Regionali di Atletica Leggera

Non sono ancora stufi di raggiungere la vetta, i super atleti dell’Usa Runners Avezzano, i quali riportano a casa, con molta soddisfazione, esiti che fanno girar la testa a chi soffre di vertigini. Si sono registrati, infatti, grandi risultati per l’Usa Runners Avezzano ai Campionati Regionali di Atletica Leggera. Valeria Buongiovanni e Kathelyn Marziale hanno conquistato il titolo di Campione Regionale rispettivamente nel salto in lungo e nei 1000 metri per la Buongiovanni, e lancio del vortex per la Marziale. usa-runners

Tre ori, quindi, ma coronati dagli eccellenti risultati di Ti Wa Petrini (argento nel lancio del peso e bronzo nei 60 metri piani), e Vittorio Della Cagna (bronzo nel lancio del peso). Ed ancora, grande esordio di Andrea Franchi nei 60 metri piani e lancio del peso. Anche gli esordienti si sono distinti, con Tommaso Libetti, Pietro Lisciani e Riccardo Salone.

A Pratola Peligna, invece, si è svolta la “Mezza Maratona dei Tre Comuni”, valevole per il Campionato Provinciale UISP.  La gara ha decretato i seguenti campioni provinciali, tutti atleti dell’USA Runners Avezzano: Gabriele Piccolini, Rosalba Truocchio, Gabriele Lisciani e Carmine Silvagni. Gli avezzanesi, inoltre, hanno ottenuto i seguenti risultati di categoria: Elena Capizzi (seconda), Giovanni Pansini (quinto), Giampiero Martini (quinto), Costantino Fantauzzi (quarto), Gianfranco Perrozzi (secondo). L’USA Runners Avezzano è stata rappresentata anche da Massimo Castellucci, Hermes Eramo, Lidia Di Carlo, Antonella Di Carlo, Luca Piccinini e Mario Bazzocchi.

Tutte queste giovani promesse regalano un sorriso agli appassionati del mondo dell’atletica. Le gare, ovvero la parte più difficile del percorso di un atleta, ma anche quella più emozionante, sono state superate in modo eccelso dai neo campioni, pronti, quindi, a godere meritatamente del loro momento di gloria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD, Ceglie: buon lavoro Commissario, non tagliare gli alberi

Il Partito Democratico avezzanese accoglie Passerotti chiedendogli ascolto per i cittadini
Redazione IMN

VIDEO. Paterno, fuori il carattere: domenica al via i Play Off

Alice Pagliaroli

Cava sotto sequestro a Gioia dei Marsi: portati alla luce 15mila metri cubi di rifiuti illeciti

Gioia Chiostri