INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘L’università per il territorio’, ad Aielli l’incontro sul recupero energetico e sostenibile locale

Venerdì 30 giugno, alle ore 14, presso la sala ‘Filippo Angelitti’ di Aielli (AQ), si terrà un convegno dal titolo “L’università per il territorio. Recupero energetico e sostenibile del costruito storico: strategie di area vasta per la Conca del Fucino e la sua Corona”.

L’evento, organizzato dall’Università de L’Aquila e dal Comune di Aielli, con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, di Italia Nostra, di Borghi Autentici e del Parco naturale regionale Sirente-Velino, è l’occasione per presentare le attività di ricerca dell’Università de L’Aquila per il territorio abruzzese, legate in particolar modo ai temi dello sviluppo locale e territoriale, sino a quelle del costruito e della sostenibilità degli interventi di recupero in un borgo di assoluto valore storico come quello di Aielli.

Il programma prevede una breve introduzione di un lavoro di tesi e di ricerca che inquadra l’argomento del convegno, a cui seguirà una tavola rotonda che approfondirà i temi emersi e il ruolo delle Università a supporto degli enti locali e territoriali in una logica di scambio e di collaborazione.

 

 

Fonte e foto Ufficio Stampa comune di Aielli

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da set di un film hard a tempio della carità e del rinnovo in chiave conservativa: ecco la nuova Chiesa

Gioia Chiostri

Meteo: bel tempo sino a giovedì, poi tornerà il freddo proveniente dalla Russia

Gioia Chiostri

Hotel Rigopiano, la Procura di Pescara indaga per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

Redazione IMN