INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lunedì a Celano lo spettacolo ‘Donne’ con la Compagnia ‘Novecento – I suoni e le storie del Secolo breve’

Appuntamento con l’arte lunedì 20 agosto a Celano, in Piazza San Giovanni, alle ore 21. Torna il scena la Compagnia teatrale ‘Novecento – I suoni e le storie del Secolo breve’ con la nuova pièce teatrale scritta da Mario Cantoresi e interamente dedicata all’universo femminile. Questo lavoro assume un aspetto di particolare importanza soprattutto quest’epoca caratterizzata da un’estrema violenza contro le donne.

 

 

 

Attraverso le narrazioni dell’autore e dell’attrice avezzanese Mafalda Di Berardino, verranno fatte conoscere al pubblico le vicende di alcune figure femminili di ogni tempo e di ogni nazione raccontate attraverso parole, suoni ed immagini. Donne fragili e forti, docili e ribelli ma donne come angeli contro ogni pregiudizio e come rocce contro tutte le violenze.

 

 

 

Dalla storie di Clorinda Scardella a quella di Angela Catalani interpretata da Alessia Neutratova, passando per le imprese della Contessa di Castiglione e di Valentina Tereskova, la prima donna della storia nello spazio, una notte sotto le stelle del cielo di Piazza San Giovanni a Celano, una notte fra sogno e magia volando sulle emozioni delle voci di Bianca D’Amore e Donatella Stornelli e sulle note della pianista Sabrina Cardone e del chitarrista Antonio Massaro. La regia e l’elaborazione dei video sono curati con maestria da Guido Villa.

Fonte: Ufficio Stampa Compagnia teatrale ‘Novecento – I suoni e le storie del secolo breve’

Foto di: it.wikipedia.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pietraquaria: a spasso nel tempo, riaprono i Cunicoli

Gallese: "Riscoperta dei luoghi simbolo del passato, custodi di una memoria antica che ci ha reso ...
Redazione IMN

Mascigrande-Di Pasquale (Lega): coppia da mille preferenze

"Siamo stati i più votati su 600 candidati consiglieri, ringraziamo la città. Andiamo avanti con la ...
Redazione IMN

Arrestati due pregiudicati avezzanesi

I due, di origine rom, autori del tentato omicidio di un noto pugile marsicano.
Redazione IMN