INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’ufficio postale di Fontecchio riapre nella sua sede storica

L’ufficio, collocato all’interno del palazzo municipale, dal novembre 2017 è stato interessato da importanti lavori di adeguamento antisismico eseguiti dall’amministrazione comunale

Riaprirà al pubblico domani, giovedì 11 marzo, completamente rinnovato nella sua sede storica all’interno del palazzo municipale, l’ufficio postale di Fontecchio.

L’ufficio, collocato all’interno del palazzo municipale, dal novembre 2017 è stato interessato da importanti lavori di adeguamento antisismico eseguiti dall’amministrazione comunale.

In questi anni Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi presso un altro locale di proprietà comunale, a poca distanza dalla sede originaria di via Contrada Murata.

La nuova sede è stata realizzata secondo il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e da innovativi sistemi di sicurezza. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni con il completo rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi.

“Il nostro impegno nel difendere i cosiddetti servizi di cittadinanza è strenuo. Poste Italiane – commenta il sindaco di Fontecchio, Sabrina Ciancone – è stata disponibile e presente. Seppure a giorni alterni, il nostro ufficio è stato sempre attivo e abbiamo avviato la procedura per la richiesta di uno sportello Postamat. Il ritorno nella sede originaria dell’ufficio postale, insieme con il trasferimento degli uffici comunali, è un incoraggiante segnale di vitalità e di progresso”.

L’ufficio postale di Fontecchio, più accogliente, più sicuro e più funzionale, è dotato di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è disponibile il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del Covid-19 nella sede, come, ad esempio, l’installazione di un pannello schermante in plexiglass e accurate procedure di sanificazione.

Il personale che opera allo sportello, inoltre, è dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante.

L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane, come le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD Abruzzo, al via discussione documento congressuale

Marinelli: “Prosegue impegno su temi e coalizione per elezioni regionali”. Il 26 giugno conferenza ...
Redazione IMN

Il Parco della Majella protagonista su Rai5

Il documentario andrà in onda 9 febbraio alle 22.10
Redazione IMN

Forte scossa alle ore 7 e 40 del mattino: magnitudo ufficiale di 6.5

Gioia Chiostri