INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Luco: Festa Dei Nonni, cuore e solidarietà

L’iniziativa UNICEF contro ogni povertà nel mondo

Luco dei Marsi – Il 2 ottobre ricorre la Festa Dei Nonni e a Luco dei Marsi, per l’intera mattinata di lunedì, si sono svolti i festeggiamenti e la piazza si è tinta di allegria e solidarietà.

Grazie alla sinergia con l’UNICEF, che promuove in tutto il territorio nazionale insieme a scuole volontari e associazioni locali nella settimana dal 30 settembre al 6 ottobre la Festa dei Nonni, le scolaresche della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” hanno riempito piazza Umberto I di canti, giochi e attività dedicate ai nonni.

I partecipanti coordinati dalla delegata del comitato provinciale UNICEF Lia Cherubini, accompagnati dal Presidente Ilio Leonio, hanno dato vita a rappresentazioni, piccole recite e letture, mentre i volontari dell’UNICEF hanno illustrato le attività e i progetti dell’Associazione internazionale.

Il Sindaco Marivera De Rosa, spiegando quanto i nonni siano un grande punto di riferimento per tutta la famiglia, ha sottolineato che «Riconoscere e valorizzare al meglio il loro ruolo ha reso, in ogni tempo, migliore, più sicura e coesa ogni comunità. La solidarietà, contro la povertà e la fame, di cui sono vittime milioni persone nel mondo, è profondamente rispondente all’idea di cura, di attenzione, di condivisione che la figura dei nonni incarna», trovando ancor più encomiabile la scelta dell’UNICEF e dell’Istituzione scolastica di coniugare l’iniziativa solidale alla festa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alex Britti in concerto questa sera a Magliano dei Marsi

Uno spettacolo unico ed emozionante, costruito attorno ai tanti brani di successo che hanno segnato ...
Redazione IMN

Covid: arriva la seconda Pasqua blindata

Firmato il nuovo decreto valido da domani, lunedì 15 marzo, a martedì 6 aprile: tutta l'Italia sarà ...
Redazione IMN

PD Avezzano: “Pronto Soccorso in emergenza”

"Amministrazione comunale faccia sentire la propria voce ad una Regione sorda"
Redazione IMN