INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi, volontari a lavoro

De Rosa: "L'associazione pensionati ha provveduto a ripristinare la zona adiacente all'area archeologica e la zona del pozzo Sant'Angelo"

“Questi giorni pieni di sole e temperature più miti che ci stanno accompagnando hanno visto tornare all’opera i nostri Volontari. L’associazione pensionati ha provveduto a ripristinare la zona adiacente all’area archeologica e la zona del pozzo Sant’Angelo, ma anche a realizzare un parcheggio nei pressi del cimitero, strappando ai rovi e al frascame spazio prezioso”.

Ad annunciarlo sui social è il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera de Rosa.

“Dall’altro lato della cittadina, i Volontari dell’Angizia Color fun hanno provveduto a risistemare, abbellire e ‘tirare a lucido’ piazza Gramsci e il Campetto, così che possano accogliere al meglio i nostri bambini e ragazzi per tutte le bellissime attività di sport e gioco che vi si svolgono. Oggi, ovviamente, nei modi consentiti e nel rispetto delle norme di sicurezza, ma con l’augurio che venga presto il tempo in cui possiamo tornare a vivere liberamente e in piena serenità, insieme, il nostro bel paese. Nelle aree suddette vi sarà l’apporto degli operai del Comune per delle rifiniture, ma sono orgogliosa di poter ringraziare, ancora una volta, le Associazioni che, armate di buona volontà e amore per il paese, mettono a disposizione tempo e lavoro per la collettività”, spiega.

“Ringrazio loro, e nell’occasione le Associazioni locali con cui stiamo facendo da anni un percorso solidale, all’insegna della cooperazione e dell’impegno per il paese, una cooperazione preziosa già dalle iniziative culturali delle prime ‘Vacanze luchesi’ ma ancora di più nell’Emergenza, dove fin dalla prima terribile fase abbiamo avuto, istituzioni e cittadini, il loro supporto e la loro presenza, dalla protezione civile del Gruppo Alpini alla Misericordia, dal Cai all’Avis all’infaticabile Angizia Color fun, alla Pro loco, e con cui, malgrado la pandemia, continuiamo a condurre attività e progetti importanti”, sottolinea il sindaco.

“Una realtà e una vocazione, quella dell’associazionismo, che storicamente ci appartiene e ci contraddistingue, espressione di uno spirito solidale che, a dispetto di chi vorrebbe noi luchesi eternamente divisi, invece emerge e brilla sempre. Grazie ancora ai nostri Volontari, buona domenica a tutti”, conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Madonna che scappa “con salto ad ostacoli”

Uno dei membri della quadriglia (come si vede dal filmato), è caduto rovinosamente a terra
Redazione IMN

Recuperati i due giovani bloccati sulla Majella

Le squadre Soccorso Alpino e Speleologico hanno sfidato la neve e le forti raffiche di vento
Redazione IMN

Covid: la situazione nella Marsica

92 positivi in 24 ore, screening nel fine settimana
Redazione IMN