INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Luco Dei Marsi, tamponi su tutti i lavoratori arrivati dal Marocco

Sono stati effettuati i tamponi per la diagnosi di Covid-19 su tutti i lavoratori stranieri, giunti nei giorni scorsi dal Marocco, su iniziativa degli imprenditori agricoli fucensi di concerto con Confagricoltura.

Luco Dei Marsi, tamponi su tutti i lavoratori arrivati dal Marocco

Nel corso della giornata di ieri sono stati effettuati tamponi su tutti i lavoratori giunti dal Marocco a Luco Dei Marsi. L’iniziativa degli imprenditori agricoli fucensi insieme a Confagricoltura.

La Asl Sulmona-Avezzano, in sinergia con la sindaca Marivera De Rosa, in stretto e costante contatto con il Servizio di vigilanza, ha predisposto l’effettuazione a tappeto dei test diagnostici, onde scongiurare rischi per i lavoratori e per l’intera popolazione.

Le operazioni, eseguite nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, dai sanitari incaricati, sono state coordinate dagli agenti della polizia locale e dagli Amministratori, che hanno organizzato gli spostamenti in sicurezza dei lavoratori – sottoposti alla quarantena – e contingentato gli ingressi.

“Un provvedimento necessario, a tutto vantaggio della serenità tanto dei lavoratori stranieri appena rientrati che di tutta la comunità”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “e che permetterà alle autorità competenti anche la migliore valutazione circa tempi e modalità delle misure precauzionali più adeguate”. Le sale dell’ex municipio sono state sanificate prima e dopo le operazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Test rapidi a studenti e personale scolastico

Assessori Colizza e Gallese: "Partiremo dalle prime classi delle scuole medie"
Redazione IMN

Super Green pass, Grimaldi: “Italia presa a modello”

Primario del reparto di Malattie infettive: "Queste misure hanno indotto oltre un milione di ...
Redazione IMN

Ucraina: 2.284 profughi già in Abruzzo

677 sono ospiti nella rete Cas (Centri di accoglienza straordinaria), 1.089 sono sistemati presso ...
Redazione IMN