INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Luco dei Marsi più colorata che mai: tutto pronto per l’Angizia Color Fun

Prendete il colore, diluitelo con la gioia e liberatelo a passo veloce, come fosse una marcia d’allegria.

Luco dei Marsi chiama a raccolta l’intera comunità e lancia l’appuntamento, inedito, con l’Angizia Color Fun, la passeggiata matta, rigorosamente soft, sotto una pioggia di colori elettrizzanti.

La manifestazione prenderà il via alle ore 17 e 30 di lunedì 14 agosto, grazie all’iniziativa del Comitato Feste dell’Unità, in collaborazione con Antonio Luciani. Un evento organizzato nei minimi dettagli, pensato per far divertire e, perché no, dare un tocco cromatico alla quotidianità estiva. La passeggiata partirà da Piazza Umberto I, e si svilupperà lungo Corso Vittorio Emanuele, Via dei Mille, via Duca degli Abruzzi e via Ciocci, per poi tornare allo start e decretare il vincitore. Al termine della competizione avrà inizio il party vero e proprio, durante il quale verrà premiato il partecipante più colorato.

Ci sarà da divertirsi allora, la kermesse sarà accompagnata dal Dj set Anthony Ray e dalla voce del vocalist, Valerio Collalto, mentre per chi abbia nel sangue i ritmi e le movenze al sapore delle cadenze coreografiche della zumba fitness, Adele Paponetti è pronta a far ballare grandi e piccini.

L’importanza della Color Fun è data, però, anche soprattutto dal risvolto sociale dell’iniziativa. Non solo divertimento, non solo la festa, non solo il colore sciolto a immortalare la bellezza del momento: la marcia è al tempo stesso occasione di beneficenza e, grazie alla nuova, proficua, sinergia tra l’Avis locale, la Misericordia di Luco dei Marsi e l’Ens (Ente Nazionale Sordi), i nastri di partenza varranno da trampolino di lancio per un progetto ambizioso che consentirà alla comunità di avviare dei corsi di formazione sul linguaggio dei segni.

Per chiunque intenda partecipare è possibile fare richiesta di iscrizione nei seguenti punti predisposti dagli organizzatori: Isola del Gusto, Tabaccheria n° 3, Yogurteria Toffee e Ferramenta Angelucci.

 

 

Foto di Antonio Luciani

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Pucetta deluso dopo il Fontanelle: ai due Cotturone l’analisi del momento

Alice Pagliaroli

VIDEO. Il ricordo di Davide Andreetti nel Premio letterario a suo nome: sabato i riconoscimenti al Castello Orsini

Kristin Santucci

Balsorano, quattro banditi prendono di mira un rappresentante di gioielli

Gioia Chiostri