INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: la Festa dei diritti dei lavoratori aprirà i battenti alle ore 9 e 30

Tutto pronto a Luco dei Marsi per la tradizionale festa del primo maggio.

Una data importante e celebrata in quasi tutto il mondo, ma particolarmente sentita nel centro fucense, fucina, nel tempo, di azioni e lotte vigorose per la difesa dei diritti dei lavoratori.

Le celebrazioni, a cura del ‘Comitato per la festa del primo Maggio – il mondo del lavoro’, sono iniziate con l’inaugurazione della storica Collettiva di pittura, il 22 aprile, e proseguiranno nella giornata del primo Maggio, a partire dalle 9, quando il complesso bandistico di Luco dei Marsi percorrerà le vie del paese.

Alle 9 e 30, in piazza Umberto I aprirà i battenti lo spazio dedicato ai bambini, a cura di SPI-CGIL e AUSER; alle 10 e 30, incontro pubblico con Sandro Del Fattore, segretario generale Cgil Abruzzo e Molise, per una riflessione a tema ‘Lavoro, Sicurezza, Aree interne’, con la partecipazione della sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa, Umberto Trasatti, segretario generale Cgil provincia dell’Aquila, Orante Venti, segretario provinciale dello Spi-Cgil, e il coordinamento di Camillo Cherubini, presidente del comitato primo maggio.

Alle 12 sarà inaugurata, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, la mostra, organizzata e patrocinata dal Comune, ‘Il segno della memoria la memoria nel segno’, omaggio a Canova, a cura di ‘Iniziative culturali – Studio Uno Ripartiamo da Zero’.

Alle 15 e 30 e fino al termine dei festeggiamenti, fissato per le 19:30, ancora spazio al gioco e al divertimento dei bambini, in piazza Umberto I; nella piazza, per tutta la giornata, saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato AUSER e UNICEF.

Fonte: Comune di Luco dei Marsi

Foto di: Comune di Luco dei Marsi 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport: la Giunta assegna fondi a tre eventi internazionali

Redazione IMN

Civitella Roveto: fototrappole per gli incivili che inquinano l’ambiente

Redazione IMN

Mannoia: “Ad Avezzano sono di casa”

Protagonista del concerto di Natale in Cattedrale il 21/12
Redazione IMN