INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: ieri Open Day vaccinale, inoculate 70 dosi

Il sindaco, rivolgendosi ai suoi concittadini: "Forza e prudenza". Nei prossimi giorni, l'Amministrazione darà notizia di una nuova tornata di screening.

“Abbiamo ultimato gli ultimi passaggi di una nuova tornata vaccinale. È stata una giornata intensa, che non ci ha risparmiato difficoltà e imprevisti ma che, infine, si è dipanata al meglio, e che ci lascia con la bella sensazione che viene soprattutto dalla grande risposta di tanti cittadini, un segno di grande maturità e senso civico, che non può che renderci orgogliosi di tanta partecipazione”. A dirlo è il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa , dopo l’intensa giornata di ieri, vissuta sulla scia di un incremento della campagna vaccinale.

“Una partecipazione, tra l’altro, in cui si è evidenziata anche la rilevante adesione di cittadini di origine straniera e la sensibilità di tanti coscienziosi datori di lavoro, elementi che non possono che confortare. In questo appuntamento, che pure avevamo organizzato in velocità, abbiamo somministrato quasi 70 vaccini e molte altre adesioni (che saranno instradate a seguire) sono arrivate nelle ore conclusive della giornata. Le operazioni sono state condotte brillantemente dai Militari dell’Esercito Italiano, la tenente medico Maria Natale, il maresciallo Ivan Verzilli e il Maresciallo Enrico Rinaldi (infermieri), e il CMC Mario Legge, con l’autista del 118 Mauro Cantile, in sinergia con la Asl, impegnati nella provincia a supporto della campagna di vaccinazione. Ringrazio di cuore il Team sanitario militare che oggi ha tanto egregiamente curato le operazioni, e con loro i preziosi Volontari della Misericordia, del Gruppo Alpini protezione civile ANA e i ragazzi del Servizio civile, che hanno accolto le persone e le hanno supportate nelle procedure, i nostri Agenti della polizia locale, l’Ufficio tecnico, Responsabile e Operai, la mia Squadra e tutti quanti hanno contribuito all’organizzazione e alla gestione della giornata”, così conclude De Rosa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: attesi due giorni di forte maltempo

Redazione IMN

Spettacolo teatrale a Magliano de’ Marsi

Domani alle 21:30 nella Piazza del Comune
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo scendono incidenza e ricoveri

Ultimo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe: incremento percentuale dei casi totali di ...
Redazione IMN