INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Luco dei Marsi, giornata dedicata al Perdono di Assisi

Celebrazione speciale in occasione della giornata dei "Perdoni"

Luco dei Marsi, giornata dedicata al Perdono di Assisi

Celebrazione speciale a Luco dei Marsi in occasione della giornata dei “Perdoni”, domani, 2 agosto. Le attività avranno inizio questa sera, 1° agosto, alle 21.30, con la Santa Messa, preceduta dalle Confessioni, officiata da don Giuseppe Errmili nella cinquecentesca chiesetta di San Sebastiano, in cui sarà celebrata anche la funzione di domani, 2 agosto, alle 11. Nel pomeriggio, assieme al piacere di una passeggiata nella rigogliosa selva, i cittadini troveranno cancelli aperti al convento dei frati cappuccini, dove alle 18 si esibirà il gruppo Slap Jukebox, con Lorena Bianchi; nell’area saranno presenti punti ristoro. Alle 21, nella corte del convento, musiche e meditazioni a tema: “Il Perdono d’Assisi”, con il soprano Bianca D’Amore e Sabrina Cardone al pianoforte, impegnate nel repertorio classico con focus particolare sulle opere più evocative di Verdi, Mascagni, Rossini, e con la partecipazione di Alessandra Mosca, voce narrante.

«Abbiamo voluto rimettere al centro tanto la nostra meravigliosa area verde quanto le strutture che vi sono incastonate, la chiesa di San Sebastiano e il convento dei cappuccini», ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa, «un nuovo corso inaugurato lo scorso anno, proprio il 2 agosto, data particolarmente significativa per i luchesi, con il concerto di musica settecentesca, il ripristino dell’illuminazione e della strada che conduce alla chiesetta. Per la ricorrenza dei “Perdoni” di quest’anno abbiamo tratteggiato degli eventi adatti a ogni sensibilità, comunque mirati alla fruizione del nostro patrimonio naturalistico e d’arte, e alla condivisione di momenti di svago ma anche di riflessione. Invitiamo tutti a cogliere l’occasione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia: tappa ad Ovindoli del ‘viaggio istituzionale’ del consigliere Gianluca Alfonsi tra l’edilizia scolastica e la viabilità dei Comuni

Redazione IMN

Paterno in finale play off, Valerio Baraldi: «La meritiamo, ora non roviniamo tutto»

Alice Pagliaroli

E’ morto Rocco Salini, governò la Regione Abruzzo

Redazione IMN