INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Luco dei Marsi, donna accusata di violenze in famiglia: disposta perizia psichiatrica

Lunedì di intenso lavoro per il Foro di Giustizia di Avezzano. Si è tenuta davanti al Giudice per le indagini preliminari, la dottoressa Anna Carla Mastelli, l’udienza valida per il conferimento di incarico al dottor Maurizio Cupillari circa l’esecuzione di una perizia psichiatrica sulla condizione psichica della donna luchese di 35 anni, indagata, attualmente, per l’accadimento di numerosi episodi di violenza avvenuti nell’ambito familiare. Gli accadimenti, secondo l’accusa, avrebbero avuto inizio nell’anno 2014. La donna è difesa dall’avvocato Mario Del Pretaro.

Lo scorso mese di dicembre, non a caso, l’indagata era stata destinataria di un provvedimento emesso dal Gip di Avezzano, disponente l’internamento in una struttura proprio per l’esecuzione delle misure di sicurezza.

All’udienza di lunedì, nell’ambito dell’incidente probatorio, è stato convocato il consulente tecnico che ha assunto l’incarico di accertare le condizioni psichiatriche della donna.

Egli dovrà verificare, cioè, se, effettivamente, l’indagata fosse stata, al momento dei fatti di cronaca, incapace di intendere e di volere. L’accusa è rappresentata dal pubblico ministero Roberto Savelli.

Foto di: www.tribunaleavezzano.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘La Natura dell’Italia – 25 anni di Aree Protette’: giovedì l’incontro a Pescasseroli

Redazione IMN

Capodanno 2019 a L’Aquila: si cercano proposte artistiche

Gioia Chiostri

Festiv’Alba: taglio del nastro per la rassegna di musica e cinema in scena ad Alba Fucens

Redazione IMN