INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Luco dei Marsi, al via il restyling del centro storico

Partiti i lavori di rifacimento delle strade del borgo antico

Luco dei Marsi, al via il restyling del centro storico

Al via il restyling del centro storico di Luco dei Marsi. Sono partiti i lavori di rifacimento delle strade del borgo antico del paese, che vedranno il ripristino, atteso da decenni, di asfalti e annessi dall’area da piazza delle campane fino a via Montebello, nell’area del Borghetto, passando da via Garibaldi, e di parte di via Roma, nel tratto tra la chiesa di San Giovanni Battista a via Corsignani. I lavori, realizzati con fondi ministeriali ottenuti dall’Amministrazione Luco Bene Comune, prevedono il rifacimento integrale, dalla fresatura alla realizzazione del manto stradale alla messa in sicurezza, delle strade interessate, e sono parte di un ampio progetto avviato negli ultimi due anni e mezzo, che ha già condotto al ripristino di diverse aree del paese e a nuove realizzazioni di infrastrutture e arredi urbani.

“Questi lavori erano necessari e attesi dai cittadini da anni e anni, ed è una soddisfazione ancora maggiore, per noi, averli potuti varare malgrado le difficoltà non ordinarie in cui ci siamo imbattuti quest’anno, che hanno generato rallentamenti su vari piani e nuove problematiche a cascata”, spiega la sindaca Marivera De Rosa. “Si tratta di lavori ideati nell’ambito del progetto generale di rinnovamento del nostro paese, fermo da tempo circa l’ampliamento delle infrastrutture essenziali e nelle manutenzioni straordinarie, spesso anche in quelle ordinarie, come nell’adeguamento di quelle esistenti. Un progetto vasto che va avanti, e ringrazio ancora la mia squadra e l’Ufficio tecnico, come anche il Segretario comunale, per il supporto e il lavoro sinergico ed efficiente che ci consente di portare a casa, ancora una volta, un grande risultato. Sono opere essenziali, soprattutto per lo sviluppo cui guardiamo, e che non può prescindere dalla sussistenza di un tessuto urbano sano, funzionale e fruibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Santa Croce: continua la marcia della Norda per la concessione definitiva della sorgente, individuata l’area per un nuovo stabilimento

Gioia Chiostri

A14, auto contro un Tir: un morto

L'incidente è avvenuto poco prima dell'uscita Città Sant'Angelo-Pescara Nord
Redazione IMN

La settimana politica all’Emiciclo, domani Prima commissione

All'esame anche il "Riconoscimento debito fuori bilancio per le prestazioni rese da Abruzzo ...
Redazione IMN