INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: 9 nuovi casi di positività

I contagiati, nel Comune luchese, salgono a 36. "Sono rammaricata per quanti oggi devono patire le conseguenze dei comportamenti non consoni di altri, soprattutto a Pasqua e a Pasquetta".

“Purtroppo ho ricevuto la comunicazione di ben 9 nuovi casi accertati nel nostro paese. A loro faccio gli auguri di rapida guarigione. A oggi, con loro siamo a 36 casi di contagio attivi“. A dirlo alla popolazione, è la prima cittadina di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

“Sono rammaricata per quanti oggi devono affrontare la malattia, con tutte le incognite che comporta, a causa di comportamenti non consoni di altri, comportamenti di cui sono vittime, a catena, anche tutti quelli che patiscono i problemi economici legati alle chiusure, restrizioni e rallentamenti che hanno colpito e colpiscono ogni settore, e i nostri bambini e ragazzi, obbligatoriamente confinati in dad a più riprese. Se a Pasqua e Pasquetta erano vietate scampagnate, maxi tavolate e simili, un fondato motivo c’era, come c’è nelle norme che dispongono le ben note misure di sicurezza“, avverte il sindaco sul suo profilo social.

“E non è pensabile che sia connesso unicamente all’intervento delle forze dell’ordine il rispetto di quelle norme, a meno che si invochi un nuovo lockdown totale! Ma in ogni caso non è pensabile che possa esserci un servizio di vigilanza porta a porta, nelle private abitazioni. Facciamo mente locale a TUTTE le conseguenze dei nostri comportamenti, e diamoci una regolata. Così, tra le ordinarie e straordinarie (ma per certi aspetti comprensibili) difficoltà nell’imponente opera di vaccinazione, che dovrà coprire tutta la popolazione, il balletto di chiusure/aperture e balzi dei contagi, non ne usciamo più”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ad Avezzano approda il Piano di Controllo Coordinato del territorio: città divisa in due e interforze sul campo

Gioia Chiostri

Leggi regionali Abruzzo 2020, “Denunce dalla Corte dei Conti”

L'allarme del M5S: "Tra coperture che mancano e relazioni tecniche assenti, il Centrodestra manda ...
Redazione IMN

CRUA, Cambise replica a Quaglieri

Ancora dibattito sulle sorti dell'ex CRAB
Redazione IMN