INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: 3 nuovi contagi e 172 tamponi negativi

Il sindaco De Rosa: "Un grazie di cuore a tutti i volontari. I dati sono incoraggianti". Sabato scorso nuovo screening organizzato dal Comune: rilevante la percentuale di giovanissimi, "segno di forte sensibilità dimostrata dalle famiglie".

Sabato scorso è stato effettuato a Luco dei Marsi un nuovo screening anti-Covid.

Sono stati effettuati in totale 172 tamponi, “fortunatamente – afferma il sindaco – tutti risultati negativi, mentre i nuovi contagi registrati dalla Asl negli ultimi giorni, riferiti a nostri concittadini, sono tre. Tra le persone che hanno aderito all’iniziativa è stata rilevante la percentuale di giovanissimi, segno anche di grande sensibilità da parte delle famiglie, elemento che non può non confortare”, aggiunge.

“Malgrado l’appuntamento sia stato organizzato in velocità, – continua la prima cittadina – tutto ha funzionato al meglio, e rivolgo un sentito ringraziamento alla Asl 1 per la pronta attivazione e la preziosa sinergia di sempre, ancora più cruciale in questa emergenza, al dottor Domenico Pompei, direttore del Servizio Prevenzione, alla dott.ssa Daniela Franchi, Dirigente Medico responsabile Servizio Prevenzione, alla dott.ssa Santina Calisse, Coordinatrice sanitaria, e allo staff medico che ha operato nel punto vaccinale, formato dalla dottoressa Simonetta Mantenuto e l’infermiera Michela Chiperi”.

Un grazie di cuore ai Volontari della protezione civile comunale dell’ANA Alpini, della Misericordia, dei Volontari Pensionati, della Protezione civile comunale, che hanno prestato supporto alla cittadinanza, al vicesindaco Giorgio Giovannone, che ha coordinato le operazioni sul campo, all’assessora Silvia Marchi, sempre operativa, e all’Ufficio tecnico, sempre efficiente e sollecito. Raccomando a tutti di mantenere comportamenti prudenti, i dati sono incoraggianti ma la pandemia è tuttora in corso, dunque avanti con fiducia ma sempre mantenendo alta la guardia”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport nella fase 2: ecco le linee guida per gli allenamenti individuali

L'Ufficio per lo Sport detta le linee da seguire per le sessioni di allenamento individuale
Redazione IMN

Aggressione a un poliziotto penitenziario da parte di un detenuto

L’attacco è avvenuto nel carcere di Sulmona. La FP CGIL fa scattare l’allarme sulla necessità di ...
Redazione IMN

Ovindoli e il boom del turismo, parola al sindaco: «Modello trainante della Marsica»

Kristin Santucci