INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Luco Calcio e Real Madrid insieme per il camp estivo

Prestigiosa collaborazione con gli spagnoli per la scuola calcio del Luco

Luco Calcio e Real Madrid insieme per il camp estivo

Luco Calcio e Real Madrid. “Quando ci hanno contattato pensavamo ad uno scherzo”, ha ammesso Antonio Luciani, coordinatore della scuola calcio del settore giovanile del Luco Calcio, compagine che ha rilevato le sorti calcistiche angiziane.

E invece il Real Madrid, uno dei club più importanti del pianeta, ha scelto proprio il Luco per il camp annuale rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. L’esperienza ‘galattica’ del Luco Calcio è iniziata lunedì 28 giugno e si concluderà domani dopo una settimana di allenamenti (doppia seduta giornaliera al mattino e al pomeriggio con annessa pausa pranzo), con strumenti e tecnologie all’avanguardia messi a disposizione dallo staff del Real Madrid. A disposizione dei giovani calciatori anche due tecnici della cantera dei blancos, al lavoro insieme al tirocinante luchese Luigi Scala. Partecipano più di 40 ragazzi, provenienti da tutta la Marsica ma anche dalla Valle Roveto e dalla Valle Peligna.

Per il camp estivo, il Real è solito scegliere ogni anno le società che abbiano saputo lavorare al meglio con i propri giovani. Quest’anno la scelta è ricaduta sul Luco Calcio, unica squadra della provincia dell’Aquila ad essere stata selezionata dagli spagnoli. “Il buon lavoro svolto dalla nostra scuola calcio durante il periodo del Covid ci ha permesso di mettere in mostra il nostro operato per far parte di questo importante progetto”, aggiunge Luciani.

Gli allenamenti si stanno svolgendo sul prato del rinnovato Stadio Comunale di Luco dei Marsi, appena riconsegnato dall’amministrazione comunale dopo importanti interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’impianto.

Insieme al vice coordinatore della scuola calcio Benito Falbo, – continua Luciani – ci siamo attivati per fornire la giusta organizzazione ai ragazzi e allo staff del Real Madrid offrendo un servizio al massimo delle nostre possibilità”. Una collaborazione destinata a rimanere indimenticabile per società e calciatori e che “sta dando frutti notevoli ai ragazzi, entusiasti per questa esperienza”.

Il camp si concluderà domani pomeriggio, al temine di una cerimonia in cui sarà premiato il giovane calciatore che più si sarà distinto in fair play.

Calcio ma anche beneficenza: parte del ricavato delle iscrizioni al camp sarà destinato alla Fundación Real Madrid Clinics, onlus che opera in tutto il mondo con una serie di attività benefiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trofeo RDB Italprefabbricati: grandi consensi per il Ciclocross al Lago Teaterno di Chieti Scalo

Redazione IMN

Luco dei Marsi: domani la 2^ edizione del Trail

Duecento concorrenti al via sui 18 km. del percorso
Redazione IMN

Dpcm: le nuove regole in vigore fino a Pasquetta

Variante inglese la più diffusa, contagia i giovani; quella brasiliana molto diffusa in Centro ...
Redazione IMN