INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lotta agli incendi, aggiornato il piano annuale regionale

Il piano in Abruzzo della lotta agli incendi boschivi prevede la suddivisione del territorio in ambiti territoriali di maggior rischio incendi, l’analisi dei territori, nonché l'individuazione di interventi specifici.

Nella riunione di Giunta di ieri, in Regione Abruzzo, su proposta del Presidente Marsilio, la giunta ha aggiornato il Piano regionale annuale con cui vengono programmate le attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi.

Il piano prevede la suddivisione del territorio regionale in ambiti territoriali di maggior rischio incendi, l’analisi dei territori e la individuazione di interventi specifici.

Ciò consente l’aggiornamento dello strumento di prevenzione di cui si è dotata la regione Abruzzo con delibera del 2011, in applicazione della legge quadro in materia di incendi boschivi del 2000.

Nuove disposizioni, invece e inoltre, su proposta del Vice Presidente con delega all’agricoltura, anche per l’anticipo dei prodotti petroliferi agevolati in agricoltura a seguito dell’emergenza da COVID-19.

Per il 2020, fino al 31 luglio o ad altra data legata alla dichiarazione dello stato di emergenza, i soggetti interessati possono proporre domanda per l’assegnazione dell’anticipo del carburante agricolo agevolato nella misura massima del 70%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Stasera riunione con ministro Boccia su cassa integrazione”

La delegazione delle Regioni sarà composta da Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto e ...
Redazione IMN

Meteo: week end a doppia faccia, l’Italia si spacca in due

Alice Pagliaroli

Rapino, giovane 32enne perde l’orientamento: ritrovata dal Soccorso Alpino

Redazione IMN