INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lorenzo Sospiri, soddisfazione per lavori 2019 del Consiglio

“Il nuovo anno potrebbe portare maggiori risorse per il bilancio regionale”

Lorenzo Sospiri nel corso della conferenza stampa dedicata al rendiconto delle attività dell’anno 2019 esprime parole di soddisfazione.
“E’ un Consiglio regionale che lavora, che risparmia soldi pubblici per destinarli al territorio e alle imprese. Tutto questo – ha aggiunto Sospiri – lo abbiamo fatto grazie alla qualità del lavoro della maggioranza, di una opposizione di qualità e degli uffici del Consiglio regionale”.
Sospiri pone gli obiettivi per il prossimo anno, tra i quali l’approvazione del testo sull’urbanistica, il ritorno alla programmazione sanitaria regionale attraverso l’approvazione del nuovo Piano Sanitario regionale, la nomina del garante dell’infanzia.
“Il nuovo anno potrebbe inoltre portare maggiori risorse per il bilancio regionale – ha spiegato Sospiri – ed io credo che sia nostro dovere restituire agli abruzzesi quanto hanno pagato con la maggiore tassazione in questi anni attraverso una decisa politica di riduzione fiscale”.
Sull’impugnativa della legge sugli alloggi popolari Sospiri ha risposto che si attendeva il confronto con il Governo nazionale e che la Regione è pronta a difendere la legge. “Mi è invece dispiaciuta l’impugnativa della legge sui trabocchi in quanto rappresentano uno straordinario attrattore turistico per la nostra Regione.” Tra gli impegni in agenda di Sospiri e del Consiglio regionale anche l’approvazione, a breve, del testo sull’editoria e sostegno alla stampa regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti incontra i candidati: Fucino, mense e filiera corta

Venerdì incontrati dall'Associazione di Categoria i 6 candidati alla carica amministrativa più alta ...
Redazione IMN

Avezzano, “bollettino” Asl su legionella e ciclista investito

Legionella, stanno bene due pazienti, il terzo in rianimazione. Prognosi riservata per il ciclista ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: 11 posti disponibili per il servizio civile

Gli 11 posti disponibili rientrano nei progetti "Il mare d'inverno" e "Memorie di Adriano".
Redazione IMN