INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Orchestra dei Ragazzi Senior in concerto per l’Afghanistan

Note e pensieri che volano. L'evento “Per chi non ha voce. Concerto per l’Afghanistan” si terrà il prossimo 5 gennaio alle ore 18, nella chiesa di San Rocco di Avezzano. Concerto, alla presenza del Vescovo, dedicato ai ragazzi afghani rimasti senza possibilità di esprimersi artisticamente.

Grande attesa per il concerto del progetto Orchestra dei Ragazzi Senior “Per chi non ha voce. Concerto per l’Afghanistan” che si terrà il prossimo 5 gennaio alle 18, nella chiesa di San Rocco di Avezzano, sotto la direzione del M° Massimiliano De Foglio.

Composta da ragazzi di Avezzano e della Marsica dai 14 ai 19 anni e iniziativa progettuale dell’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi, l’Orchestra si esibirà con musiche di danze da tutto il mondo e con brani natalizi: il concerto sarà dedicato a quanti ragazzi e ragazze afghane è stata negata la libertà di espressione artistica dai tragici avvenimenti in corso, in particolare all’Orchestra dell’Afghanistan National Institute of Music, costretta a sciogliersi e che attualmente sta ricostituendosi a Lisbona. Alla presenza del Vescovo Giovanni Massaro e con la partecipazione della Consulta Diocesana dei Ragazzi di Azione Cattolica, il concerto costituisce un momento dall’alto valore sociale e culturale.

A tal fine benefico, sarà possibile devolvere un’offerta del corso del concerto.

Ad ingresso libero e muniti dei dispositivi di sicurezza individuali vigenti in corso, tutti sono invitati a partecipare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Moto contro auto, muore giovane centauro

Sandy Di Varano era nato ad Avezzano
Redazione IMN

Vaccini, Verì: “Basta diffondere numeri senza fondamento”

"Ora basta parlare di Giunta lenta. I dati pubblicati sul sito del Ministero non sono una ...
Redazione IMN

Caro-vita, piccoli negozi ancora in difficoltà

I dati allarmanti di Confesercenti: se continua così, le piccole attività perderanno 5 miliardi di ...
Gioia Chiostri