INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Opposizione su Piazza del Mercato: “Su Commissione Vigilanza bugie”

"Falso il comunicato della Maggioranza. Squallido quando si arriva a mistificare la realtà su questioni di pubblico interesse".

“Che tristezza quando la Politica abbandona il proprio ruolo di confronto critico, anche aspro se necessario, utile a trovare le migliori soluzioni per la buona amministrazione di una collettività e scivola nella melma dei personalismi, che di interesse collettivo hanno ben poco”. Così incomincia una nota a firma dei consiglieri di minoranza del Comune di Avezzano Goffredo Taddei, Tiziano Genovesi, Alfredo Mascigrande, Lorenza Panei, Mario Babbo, Stefano lanciotti, Filomeno Babbo. Assente la firma della consigliera di centrodestra Iride Cosimati, Fratelli d’Itala, presidente della Commissione Vigilanza.

“Ancor più triste e squallido il comportamento quando si mistifica la realtà, quando si utilizzano menzogne nel tentativo di dare sostegno alle proprie tesi, peraltro divulgandole a mezzo stampa. La premessa è d’obbligo se si vuole sancire il principio che si può essere d’accordo o meno sulle problematiche più svariate, ma non si devono dire bugie ai cittadini”, continuano nella nota i consiglieri all’Opposizione. Il riferimento è ancora una volta a Piazza del Mercato.

“Pertanto siamo costretti a tornare sulla ormai stucchevole vicenda di Piazza del Mercato per precisare che la nota diramata dall’ufficio stampa del Comune di Avezzano in proposito contiene delle clamorose falsità! Una per tutte: NON E’ VERO che la Commissione di Vigilanza che ha affrontato la problematica giovedì scorso ha “certificato” le pecche al progetto originario. La verità è che nel corso dei lavori lo “speaker” della maggioranza, rifacendosi alla relazione tecnica del RUP, ha letto le motivazioni che hanno determinato le modifiche al progetto preliminare; modifiche che lo stesso tecnico ha definito testualmente come “semplice soluzione di problematiche di dettaglio” mentre , altre, più sostanziali, si sono rese necessarie per ottemperare a nuove e più stringenti normative intervenute dopo la redazione del progetto. L’Arch. Ferretti, Dirigente nominato poco più di un mese fa dal Sindaco Di Pangrazio, interpellato in merito ha smontato il tentativo di dare credibilità a delle sciocchezze, dichiarando testualmente che tali problematiche non possono essere ritenute errori progettuali, ma sono solo criticità che normalmente si riscontrano nella maggior parte delle opere pubbliche. I membri della Commissione hanno solo assistito a questo teatrino fuori luogo, prendendone atto, senza certificare un bel nulla (anche perchè, comunque, non avrebbero potuto farlo per statuto). Questa è la sola verità dei fatti che risulta dalla registrazione della seduta e che potrà essere confermata dal Presidente della Commissione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diritto di superficie in diritto di proprietà, 6000 avezzanesi attendono il cambio di passo

Redazione IMN

Arriva D’Anna: domani si insedierà il nuovo Questore della Provincia di L’Aquila

Gioia Chiostri

Pina Tulli vicesindaco di Penne, candidata alla Regione

Ha annunciato ufficialmente la sua candidatura al Consiglio Regionale per Forza Italia.
Roberta Maiolini