INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Lo sport preferito del PD? Strumentalizzare”

Contro le ultime dichiarazioni dei rappresentanti del PD, si scagliano D'Annuntiis e Quaresimale. "Purtroppo oggi non abbiamo partecipato all’incontro richiesto dagli studenti perché, purtroppo, la loro richiesta è giunta a inizio mattinata e i tempi stretti non coincidevano con gli impegni assunti in precedenza".

“La capacità di strumentalizzare ogni situazione per cercare di creare consenso è diventato lo sport preferito dei consiglieri del Pd. Ben venga la volontà dei consiglieri Paolucci e Blasioli di interessarsi di scuola e delle problematiche sorte a causa della pandemia. Sterili e pretestuose le critiche sollevate al governo regionale”.

Lo hanno sottolineato il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis e l’assessore alla Pubblica istruzione, Pietro Quaresimale.

“Purtroppo oggi non abbiamo partecipato all’incontro richiesto dagli studenti perché, purtroppo, la loro richiesta è giunta a inizio mattinata e i tempi stretti non coincidevano con gli impegni assunti in precedenza. Ma da qui a denunciare l’assenza di impegno da parte della giunta regionale verso il mondo scolastico vuol dire mistificare la realtà. L’Abruzzo, insieme a Toscana e Valle d’Aosta, è riuscita a garantire la riapertura delle scuole superiori, andando incontro alle richieste e alle esigenze degli studenti, stanchi della didattica a distanza, dell’impossibilità di socializzare, di vivere le quotidiane storie di amicizia che grazie alla scuola sono possibili. Lo ha fatto nel pieno rispetto delle disposizioni del Governo, concordando con le istituizioni scolastiche e con i prefetti le soluzioni più idonee, favorendo la diversificazione degli orari, ampliando l’offerta del trasporto pubblico”, aggiungono i due della Maggioranza di Governo.

“Ma Paolucci e Blasioli fanno finta di non sapere cavalcando la tigre del populismo solo per fare rumore e cercare un po’ di visibilità – hanno concluso D’Annuntiis e Quaresimale – I rappresentanti degli studenti sanno di poter avere un confronto leale e schietto con i rappresentanti del governo regionale sulle reali problematiche. Siamo disponibili ad ascoltare le loro esigenze per trovare le soluzioni migliori possibili per il prosieguo dell’anno scolastico. Le accuse di Paolucci e Blasioli preferiamo lasciarle al vento…”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità Abruzzo, M5S: “Terremo il fiato sul collo della Giunta”

"Di questo passo, con le vaccinazioni rivolte agli over 80, finiremo a fine aprile".
Redazione IMN

M5S Abruzzo: “Compatti con Conte su nuova linea”

Castaldi: “Stiamo lavorando presto dettagli”
Redazione IMN

“Idea-Cambiamo” ad Avezzano: un progetto per le elezioni

Il comitato provinciale del partito si rinunce ad Avezzano in vista delle prossime Amministrative. ...
Redazione IMN