INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Lo show delle luminarie a Piazza Risorgimento fa brillare Avezzano

Avezzano brilla sotto il cielo stellato di dicembre. Il Corso della ‘capitale’ marsicana risplende, ma non di luce propria. Non è di certo passato inosservato, infatti, l’incredibile impianto di luminarie che, da circa una settimana a questa parte, illumina le vie principali del corso avezzanese e la splendida decorazione illuminante, che ha trasformato la fontana di Piazza Risorgimento in un vero e proprio regno dello sfavillio delle luci del Natale. Le strade avezzanesi, dunque, si sono vestite di luce, per accogliere gli abitanti della città, nel magico periodo natalizio.

15541930_601707370014437_4174882603411777855_n«L’idea che ha portato alla realizzazione di un così importante impianto di illuminazioni – spiega alla Redazione di InfoMedianews Maurizio Palumbo, l’artefice del sistema di luminarie di Avezzano – è stata partorita dall’Amministrazione comunale. Il progetto è nato dalla volontà di dare nuova vita a un centro, quale quello di Avezzano, troppo spesso spento e privo di quelle forme di attrazione che riescano ad avvicinare visitatori curiosi e, perché no, anche turisti che si trovano in zona».

Palumbo, titolare della ‘Palumbo Eventi’, specifica, quindi, di come, dalla necessità di vivacizzare il centro avezzanese, sia nato un importante progetto, che i membri dell’Amministrazione comunale, in primis, si sono impegnati a portare a compimento. «In particolar modo, l’assessore Fabiana Marianella, che si occupa di politiche giovanili, commercio e rapporti con l’Europa, ha manifestato, con decisione, il bisogno di abbellire la città di Avezzano, attraverso un sistema di illuminazioni che conferisse alle sue vie principali quell’atmosfera da film, finora ammirata solo in televisione», afferma l’uomo.

15622729_1500949189930355_6339307246782056758_nLe luminarie che risplendono ogni giorno, per le strade del centro, sono il risultato, quindi, della concertazione delle forze di più persone, unite dal comune desiderio di regalare ad Avezzano quell’aspetto romantico ed elegante, per un Natale in cui grandi e piccini possano passeggiare, circondati dall’incanto di stelle, alberi e simboli vari di una festa unica. Ma il Natale avezzanese ha impacchettato ben altri regali per i cittadini, del posto e non solo. «L’allestimento natalizio prevede, infatti, il mercatino con svariate bancarelle, ricche di prodotti tipici e di decorazioni a tema; una pista di pattinaggio, per regalare ai bambini piacevoli ore a volteggiare sul ghiaccio; la casetta di Babbo Natale, pensata e realizzata da me, come una caratteristica ricostruzione in scala del favoloso regno di Santa Claus».

15590007_601708203347687_3253209537174667155_nFatiche, come quella della costruzione di alcune luminarie, da parte di Maurizio Palumbo in persona, sono state ripagate con uno straordinario e immediato apprezzamento di pubblico, da parte, cioè, di tutti coloro che si sono ritrovati piacevolmente stupiti ad osservare un simile spettacolo di colori e di luci. Un lavoro «d’équipe che ha reso soddisfatti, però, innanzitutto noi stessi che ci siamo impegnati per la riuscita di questo allestimento. – conclude ‘l’uomo delle luci’ – Anche perché non eseguo mai un lavoro che non renda me, in primis, contento ed affascinato da quanto da me realizzato».

Il Comune di Avezzano, dunque, ha cercato di scaldare il Natale dei suoi abitanti. Lo spettacolo delle luci che illuminano le strade, la piazza e la fontana del centro cittadino, è una novità assoluta per la città, che si è, in questo, posta a confronto con le celeberrime illuminazioni di Salerno. Le foto postate e pubblicate sui social sono il segno di quanto, forse, fosse necessario riavvicinare la gente ad una festa dal fascino intramontabile. Luci per Avezzano e per la sua gente, quindi, con la speranza che esse possano, a loro volta, illuminare di sorrisi brillanti i volti degli incuriositi osservatori di città, almeno tanto quanto lo sfavillante ‘nuovo’ centro cittadino.

 

 

Foto di: Facebook

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cinque titoli per la scuola di ballo Millenium

Ai regionali di Lanciano, nel syncro dance, freestyle e hip hop
Redazione IMN

Contributo 40 mila euro per casa natale Michetti

A Tocco da Casauria
Redazione IMN

Nasce “99 Caffè”, prima miscela tutta aquilana

Nasce dall’esperienza ultradecennale della famiglia Calvisi, alla guida della storica azienda Dolci ...
Redazione IMN