INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Lo Schioppo non si ferma, in Terza comanda sempre lui

Lo Schioppo archivia la sconfitta esterna rimediata a Trasacco contro la Plus ultra e vince al ‘Massimo Maccallini’ di Aielli nel giorno del recupero. Gli incidenti di percorso ci possono stare, ciò che conta è avere la capacità di ricucire la ferita e azzerare la mente per ripartire più forti di prima. Il nero e il verde, insieme, intrecciati, a testimonianza di un’unica bandiera, dominano il campionato e si esaltano, ancora una volta, nel segno della cattiveria agonistica. L’1-0 di misura strappato ai ragazzi di Drazen Pejanovic è il marchio morinese coerente con un campionato condotto da leader.

Giovarruscio senza Vinci e Cerrone infortunati lungo-degenti, Giovarruscio e Iacovitti febbricitanti. La rete che vale la vittoria arriva al quarto d’ora della ripresa ed è opera del civitellese Samuele Alfano, bravo a liberarsi dalla doppia marcatura in area in occasione di un calcio d’angolo, e deviare a rete la sfera sulla torre del capitano Niko Zuccari.

«Non era un periodo particolarmente felice per me – ha detto commosso Samuele Alfano, cecchino di giornata – nonostante una prima parte di stagione alla grande. Anche nel mio momento no il mister ha continuato a darmi serenità, e ieri ho ripagato la sua fiducia con un gol che vale 3 punti importanti. Naturalmente non mi è stato accanto soltanto il mister, tutta la squadra, che mi supporta e sopporta da due anni non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza. Il gol di ieri è stato una liberazione, mi sento e ci sentiamo facilitati perché i nostri dirigenti sono riusciti a creare una squadra giovane. Sono felicissimo di far parte di questa fantastica famiglia, perché noi siamo una grande famiglia. Un ringraziamento speciale va mio fratello Italo: non mi molla un attimo, mi tormenta e mi sprona tutti i giorni per impegnarmi e fare sempre meglio».

Una prestazione di carattere e mordente, degna della taratura morinese già misurata, più volte, nell’arco della stagione. Solo Lo Schioppo può ostacolare se stesso nella corsa al titolo, le premesse e i numeri per arrivarci il prima possibile ci sono tutti, per il resto, il campionato starà ai verdetti del campo di gioco.

«Siamo contenti per come sia andata la gara – ha dichiarato Pierpaolo Pagliaroli all’indomani del recupero con l’ASD Aielli 2015 – abbiamo confermato la prestazione di Trasacco, ma a differenza di quella partita è cambiato il risultato. L’unico rammarico è aver sciupato tanto davanti alla porta avversaria, sono sicuro, però, che lavorando riusciremo a migliorare sotto questo punto di vista. Vorrei fare i complimenti ai più piccoli della squadra, Samuele Alfano e Berardino Montaldi, hanno giocato da veterani, mostrando grandissima personalità pur su un campo difficile come quello di Aielli».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minacce pesanti di morte all’ex moglie e al nuovo compagno: rinvio a giudizio per un celanese

Redazione IMN

Speranza: “Centro vaccinale in Università è messaggio fiducia”

Il Ministro della Salute in Abruzzo
Redazione IMN

VIDEO. La Promozione scalda i motori: il Luco sogna, Pucetta e Celano a caccia dei Play Off

Alice Pagliaroli