INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Lo Schioppo non molla la corona, Plus Ultra insedia la regina: gol e nervi nel Derby tra Canistro e Pero

Domenica di calcio giocata sul rettangolo di gioco e combattuta a suon di gol, come pure di messaggi inviati a distanza. Chiaro quello a firma de Lo Schioppo indirizzato alla Plus Ultra, che recita più o meno così “Noi non ci fermiamo”. Altrettanto stringata la replica da Cerchio della truppa trasaccana “Noi vinciamo per 3-0, la lotta continua”.

Avvincente, per certi versi fonte sana di ansia pura, la sfida che assume i tratti della sfida a due tra le belle di Terza Categoria, protagoniste del quarto turno di ritorno, a suon di gol e momenti da immortalare.

Al Comunale di Morino è la Marsicana a far visita alla capolista. 4-2 finale dopo un buon avvio di gara ospite, bravo e fortunato a trovare la rete del vantaggio grazie a Nuccetelli, che da lì a inizio ripresa siglerà la doppietta personale. Immediata la rete del pari di Iacovitti, poi ancora le repliche di Tancredi e Giovarruscio a sigillare il parziale sul 3-1. Nella ripresa ancora Iacovitti e appunto Nuccetelli, per la Marsicana, ad accorciare le distanze.

A Cerchio non c’è partita, la Plus Ultra fa 3-0 rotondo sui padroni di casa e resta in coda al vertice. Autori delle marcature Montanaro, Cancelli e Carusi, goleador di giornata, protagonisti del testa a testa che conferma Trasacco tra le leader del campionato.

Il girone di ritorno è entrato nel vivo, l’appuntamento caldo della quindicesima stagionale era inevitabilmente il derby rovetano tra Canistro e Pero dei Santi. Gli ospiti comandano all’Alessandro Corbi nel primo parziale e si portano avanti per 2-0 grazie agli assoli di D’Amico e Giovarruscio, salvo poi vedersi rimontare dai cugini canistrani, lasciando sul campo due punti preziosi dopo aver messo gli occhi sul bottino in palio. Prima Cesareo, poi Vitale, hanno confezionato il pari definitivo, condito nel finale da qualche accenno di nervosismo.

Si sono giocate poi Massa d’Albe-Ovindoli (3-0), Sporting Liberati Guido-Forme (2-2) e Statulae Goriano Sicoli-Aielli 2015 (2-3). Resta invariata la coda della classifica, col Forme e il Goriano a guadagnare un punticino sui fanalini Marsicana e Ovindoli. In zona play off l’Aielli spodesta il Canistro e fa suo l’ultimo piazzamento utile al pari dello Sporting.

 

E stasera, ospite della trasmissione sportiva InfoMediaSport, proprio la capolista di Morino. I ragazzi e la dirigenza de Lo Schioppo si racconteranno alle telecamere della nostra redazione. Rivivremo le immagini della gara con la Marsicana e ascolteremo le parole dei protagonisti. Poi ancora un simpatico messaggio da Trasacco, le grafiche aggiornate e tante altre sorprese. L’appuntamento, come di consueto, è per le 21:40, al termine del TG di InfoMediaNews.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: il pronto soccorso si trasferisce nel nuovo ospedale

Dalle 10 di domani, 18 settembre, in via Monte Santo
Redazione IMN

Da oggi ad Avezzano l’App “Ufficio Postale”

L'App ti avvisa a tempo debito quando è arrivato il tuo turno. L’innovativo servizio è già ...
Redazione IMN

Manoppello: cessato allarme ordigni bellici

Rientrato allarme dopo la rimozione di tre bombe
Redazione IMN