INFO MEDIA NEWS
NEWS

Lite in Piazza a Celano: ieri la prima udienza processuale

È cominciata ieri mattina la fase dibattimentale nell’ambito del caso, risalente al 2013, che vide, nella pizza centrale di Celano, scatenarsi una rissa all’interno di un bar, tra un cittadino kosovaro e un italiano, residente proprio a Celano. Durante la lite furiosa furono centinaia i celanesi che si radunarono dinanzi al bar, pronti a intervenire. Nell’udienza di ieri sono stati richiesti i mezzi istruttori tra le parti e sono state ascoltate le richieste dell’accusa.

 

Tre testi sono stati auditi in sede dibattimentale: due Carabinieri della Stazione di Celano, in quel momento intervenuti sul luogo della rissa, e il proprietario del bar, che in quel frangente, secondo quanto da lui stesso dichiarato, ha assistito al fatto. Sette erano stati i rinviati a giudizio, con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. La causa è stata rinviata a ottobre 2019, per poter sentire gli altri teste dell’accusa.

 

Gli avvocati difensori dei sette imputati sono: Mario Del Pretaro, Antonio Stornelli, Domenico Quadrato, Barbara D’Amore, Daniele Cantelmi e Domenicantonio Angeloni.

 

 

Foto di: Tribunale di Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Verì: ok a piano triennale per la digitalizzazione

Mix fondi Regione Abruzzo e Pnrr per complessivi 50 mln euro
Redazione IMN

Indagini Cogesa, Alfonso D’Alfonso: “Sacro il diritto alla salute”

Regionali, candidato consigliere: "Per Abruzzo Progressista e Solidale, la salute viene sempre ...

Consiglio Regione, Paolucci: “Costretti ad abbandonare seduta”

Il capogruppo Pd: "Audio non funzionante, ci è stato impossibile partecipare alla Seduta"
Redazione IMN