INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Istituto Argoli di Tagliacozzo diventa Erasmus +

Con grande gioia ed entusiasmo è stata diffusa la notizia dalla Dirigente scolastica Clementina Cervale. Prestigioso traguardo per l'Istituto Tecnico Economico per il Turismo. La scuola è risultata prima in graduatoria per la Provincia dell'Aquila.

Il team di Progettazione dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo, coordinato dalla docente Ester Mordini (con le docenti Mary Nacca, Rosa Gaeta e Letizia Ricci) ha ottenuto un risultato prestigioso: con un punteggio di 98 su 100, l’Istituto “Andrea Argoli” si è classificato secondo in Abruzzo, primo assoluto nella provincia dell’Aquila e si è segnalato in graduatoria tra le prime 25 scuole d’Italia.

Il progetto doveva rispondere a standard di qualità europei e consentirà di finanziare per il prossimo settenato fino al 2027 esperienze formative e professionali di alto livello nei paesi europei per docenti e e studenti.

Ci sarà una conseguente crescita relativa alla conoscenza delle lingue e delle culture europee da parte degli studenti, che permetterà loro di coltivare contatti che potrebbero tornare utili in prospettiva lavorativa, con realtà formative e professionali europee innovative e all’avanguardia.

L’ACCREDITAMENTO ERASMUS è parte della nuova Azione Chiave 1 del futuro Programma Erasmus 2021-2027 a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola.

Nell’ ultimo bienno, l'”Argoli” ha avuto già diversi riconoscimenti come Scuola E – twinning ed è in corsa per riproporsi nel successivo biennio: l’Istituto si è da tempo attivato per aprire le porte all’Europa con progetti che hanno conseguito dei premi importanti e riconoscimenti degni di nota per le classi della scuola primaria e per le classi della scuola di primo grado e nonché dell’istituto Tecnico per il Turismo.

Anche in questo anno difficile di pandemia e Dad, l’Istituto Argoli di Tagliacozzo si conferma una scuola che si forma e cammina con lo sguardo avanti e le idee chiare, nella consapevolezza di avere profonde radici nell’unicità del territorio che vive e, contemporaneamente, confermando la tradizione europeista ed internazionale ad ampio raggio che da sempre la caratterizza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sant’Antonio, “Una stalla su 10 è a rischio crack”

A Roma protestano giovani e allevatori abruzzesi. Dalla Regione, sono partiti pullman organizzati ...
Redazione IMN

Pescara: eroina per 50mila euro, polizia arresta 51enne

In un appartamento recuperati complessivamente 3 kg di droga
Redazione IMN

D’Annunzio torna a Pescara con “La Festa della Rivoluzione”

La nuova edizione si presenta nella Sala Tosti dell’Aurum
Redazione IMN