INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Liceo Scientifico ricorda vittime femminicidio

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Liceo Scientifico M.V. Pollione di Avezzano si è unito al ricordo di tutte le vittime del femminicidio svolgendo una giornata all'insegna della memoria e della sensibilizzazione sulla tematica

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Liceo Scientifico M.V. Pollione di Avezzano si è unito al ricordo di tutte le vittime del femminicidio svolgendo una giornata all’insegna della memoria e della sensibilizzazione sulla tematica.

Durante le attività didattiche è stato proposto un video con interventi da parte di Ragusa Gina, dottoressa in psicologia, Lucci Maurizio, Placida Roberta e Scafati Alessandro, promotori di un progetto d’eccellenza dell’istituto, il Never More.

Nelle ore seguenti, la comunità vitruviana ha dibattuto su quanto visto e successivamente prodotto un elaborato contenente le relative opinioni, dimostrando notevole partecipazione e attenzione sull’argomento trattato. L’istituto ancora una volta si manifesta a favore della protesta e promuove il valore del rispetto e dell’uguaglianza.

Un ringraziamento alla dirigente scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, agli ospiti sopracitati e a tutti gli alunni, da parte dei rappresentanti d’istituto, Angeloni Riccardo, Di Cesare Diego, Tomasso Stella e Di Cosimo Angelo, e i rappresentanti della consulta provinciale Marcanio Rina e Ciciotti Chiara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo torna Covid free

Il sindaco Rosanna Salucci: "Sono passati 116 difficili giorni che hanno visto 105 contagiati ...
Redazione IMN

Mario Quaglieri: “Governo Marsilio risolutivo su temi mai affrontati”

L’Assessore: "La Marsica parte importante della nostra programmazione. Il Pd per non restare ...
Redazione IMN

A Trasacco rieletta la Consulta Giovanile: tra ieri e domani la Politica diventa un’arte da condividere

Gioia Chiostri