INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Liceo Classico Avezzano, classi in quarantena e alunni positivi

Un alunno è anche ricoverato in Ospedale. Stamattina, invece, dallo screening effettuato all'Istituto Commerciale della città Galilei sono risultati tutti negativi gli studenti che si sono sottoposti al tampone anti-Covid.

Al Liceo Classico di Avezzano si è riaccesa la luce del monitor della Didattica a Distanza per parecchi alunni, a seguito della positività riscontrata al Coronavirus di alcuni di loro.

Sono 3 le classi attualmente ancora in quarantena, ma, da fonti interne e certe, sappiamo che già a partire dalla giornata di domani, due classi di alunni faranno rientro a scuola, in presenza. Non si conosce ancora bene l’esatto numero di positivi nel Liceo Torlonia della città, ma la situazione è sotto controllo. Uno degli alunni, però, è ricoverato in Ospedale.

Il Comune ha predisposto, intanto, per i prossimi giorni altri turni di tamponi rapidi, sempre nell’ottica della prevenzione.

Gli screening andranno avanti fino al 20 di maggio e sono rivolti agli studenti delle scuole della città.

L’operazione è incominciata questa mattina, 24 maggio, all’Istituto Galileo Galilei. Dai test effettuati, sono risultati tutti negativi al virus gli studenti sottoposti al tampone. Presenti in doppia veste, le assessore Colizza e Gallese. Domani i test verranno effettuati proprio agli studenti e alle studentesse del Liceo Classico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo 46 nuovi positivi e 88 guariti

2 decessi, 24 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Incidente a Borgo Ottomila, nel Fucino: intervenuti gli operatori dell’Avis-118 di Trasacco

Gioia Chiostri

Pd, Piacente: «Apertura alla lezione di Papa Francesco momento importante»

Il segretario Provinciale: «Su Ceglie e Giovagnorio valuterà commissione di garanzia»
Redazione IMN