INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry, RSU: “Incompatibile utilizzare ulteriore CIGO Covid”

I sindacati: “Paradossale il fenomeno per il quale quando scende la produzione scende anche il supporto ma quando la produzione sale il supporto scende ugualmente”

LFoundry, sindacati incontrano Febbo

“La CIGO covid19 nasce per permettere il rallentamento, se non la chiusura, delle attività produttive, consentendo la realizzazione della misura del distanziamento sociale; utilizzi diversi sono da ritenersi impropri”. È quanto dichiarato dalla RSU di stabilimenti di LFoundry.

“Utilizzare ulteriore CIGO covid – continuano i sindacati – è incompatibile con un pieno impiego della linea produttiva e non può vedere il coinvolgimento di quelli che già si trovano fuori dallo stabilimento per via di altri provvedimenti (smart-working). Singolare, anzi, paradossale, il fenomeno per il quale quando scende la produzione scende anche il supporto ma quando la produzione sale il supporto scende ugualmente.

La parziale disponibilità del sistema di servizi alle famiglie, come l’assistenza agli anziani e la gestione dei bambini, impone a molti di supplire a queste carenze con la propria presenza. In questo contesto si inserisce la proposta sindacale: rallentare la linea consentendo una migliore e piu’ flessibile gestione di ferie, permessi, congedi e CIGO cosi’ da lavorare con una linea non al 100% della capacita’ evitando picchi violenti in alto e in basso e contestualmente tornare al 100% di smart-working.

Il “recupero” delle giornate di CDS, magari da sostituire con CIGO covid19, non e’ da prendere in considerazione, soprattutto se sbilanciato in nome di non si sa quale principio.

Cominciamo, invece, a parlare seriamente dei piani di sviluppo e delle annunciate
assunzioni necessarie al completamento del quadro di competenze da affiancare a quelle già presenti in azienda al fine di favorire il passaggio ad IDM”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, la Biblioteca Tommasi troverà una nuova vita

"Nati per Leggere" coinvolgerà anche il capoluogo d'Abruzzo. Si tratta di un programma attivo su ...
Redazione IMN

Pronto soccorso Avezzano “al collasso”

Negli ospedali dell’Aquila e Avezzano sono solo due i medici per turno, mentre a Sulmona è un solo ...
Redazione IMN

La settimana nazionale della musica a scuola

Dal 15 al 20 maggio tutto pronto per la rassegna "La musica unisce la scuola".
Redazione IMN