INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry: questa mattina vertice con la Regione

Incontro tra azienda, sindacati e Regione. Presenti Marsilio, Quaresimale e Imprudente

Giornata campale quella di oggi per i lavoratori e le lavoratrici di LFoundry, dopo il braccio di ferro con la proprietà e lo sciopero annunciato a causa del mancato accordo sulla nuova turnazione. A preoccupare però i dipendenti è il quadro di incertezza delineato dalla mancanza di un piano industriale di lungo periodo.

Questa mattina si è tenuto un vertice tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, l’azienda, il governatore Marco Marsilio e gli assessori Emanuele Imprudente e Pietro Quaresimale.

La Regione ha ascoltato attentamente le preoccupazioni dei lavoratori rispetto alla tenuta occupazionale del sito, acuite – come sottolineano i sindacati – da comportamenti e decisioni assunte dall’azienda nelle ultime settimane.

Le RSU hanno posto l’accento soprattutto sulle perplessità riguardo il piano industriale e le prospettive future, dopo il passaggio della società ai nuovi proprietari cinesi.

La Regione si è detta disposta a sostenere qualunque progetto mettendo a disposizione tutti gli strumenti possibili, dalla programmazione 2021-2027 alle risorse straordinarie del piano di resilienza e reazione passando per i fondi REACT-EU.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Enogastronomia e arte ‘Contemporanea’ a Civitella Roveto per il ritorno di ‘Lungo le Antiche Rue’

Kristin Santucci

Prossimo DPCM: attesa decisione sulle scuole

E' questo il punto interrogativo massimo. In zona arancione, come devono comportarsi docenti e ...
Redazione IMN

Zona rossa Pescara-Chieti, Marsilio firma ordinanza

Dal 14 febbraio zona rossa per i successivi 14 giorni
Redazione IMN