INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry: nessuna notizia su incidenti settimana scorsa

Le RSU di stabilimento: " Nessuna notizia sui danni economici e produttivi per gli incidenti della scorsa settimana"

LFoundry, sindacati rigettano documento turnazione

Nella riunione di ieri, richiesta dalla RSU in seguito ai due eventi distinti di interruzione elettrica che hanno causato lo spegnimento di importanti infrastrutture, compreso macchinari in fase di processamento del materiale, la direzione aziendale, per voce del responsabile del settore elettricità, ha riportato alla RSU il dettaglio degli eventi causanti le interruzioni. Un mancato riarmo di un interruttore che gestisce alcuni trasformatori di media tensione nel primo caso e il malfunzionamento di un trasformatore nel secondo.

La RSU successivamente ha richiesto quali sono state le conseguenze sul materiale fortemente impattato e del relativo danno economico, e se tali fermi avessero rivisto i piani a breve termine nei confronti dei clienti.

La direzione aziendale non ha fornito nessun dettaglio liquidando la RSU con un semplice “stiamo valutando”.

A distanza di una settimana, in una azienda che ogni settimana fa i conti con i numeri di produzione, ricevere una risposta generica ed evasiva non è rispettosa nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, preoccupati per le ripercussioni dell’accaduto, ed è offensivo nei confronti del sindacato che li rappresenta… e spesso, troppo spesso, viene chiamato alla responsabilità quando quei conti non tornano!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: siglato l’accordo per la gestione del servizio di custodia e sorveglianza del patrimonio immobiliare del Comune

Redazione IMN

Legnini positivo al virus

La comunicazione via social. Dice: "Anch'io dovrò combattere questo maledetto virus, pur se sono ...
Redazione IMN

LFoundry: questa mattina vertice con la Regione

Incontro tra azienda, sindacati e Regione. Presenti Marsilio, Quaresimale e Imprudente
Redazione IMN