INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

LFoundry, il 20 febbraio si torna a Confindustria

Incontro numero 2, a L'Aquila, nella sede dell'Associazione di Categoria provinciale. I Sindacati, sentiti i lavoratori, dovranno esprimersi sulla nuova turnazione proposta, nel primo incontro, dall'azienda.

Tavolo numero 2, a Confindustria L’Aquila, sulla vicenda legata, questa volta, all’organizzazione interna della più grande azienda della Provincia dell’Aquila.

I nuovi turni di lavoro alla LFoundry sono passati in questi giorni al vaglio dei sindacati, assieme e di concerto con i lavoratori, per capire se la proposta aziendale, maturata nell’ultimo tavolo aquilano, ossia il 4 di febbraio scorso, possa essere accettata o meno. Cosa avverrà il 20 febbraio, data del nuovo incontro? Avverrà che i sindacati incontreranno di nuovo i vertici aziendali, per dare il loro parere sulla nuova proposta di organizzazione interna.

Nel corso di questo periodo, di fatti, tra primo e secondo tavolo, in azienda si sono svolte delle assemblee proprio per tentare di capire l’applicabilità o meno dei turni nuovi proposti e del nuovo orario, che verte sulle 8 ore giornaliere. Ieri, si è svolta l’ultima assemblea con il personale, per l’appunto, giornaliero della LFoundry.

I sindacati e le Rsu dovrebbero presentare una loro contro-proposta, stando alle necessità e agli equilibri interni aziendali. La proposta aziendale scaturisce da una esigenza a monte, ossia da un costo del lavoro elevato e da un’eccedenza delle ore lavorabili.

Probabilmente, sigle sindacali e Rsu potrebbero avanzare una contro-proposta che si basa su turni da 12 ore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Balneari, D’eramo: “Difesa del settore”

"La sentenza della Corte di Cassazione ci dà ragione e impone ai giudici amministrativi di rivedere ...
Giulia Monaco

A due anni dal sisma del Centro Italia: «Non possiamo non evidenziare ritardi nella ricostruzione e difficoltà dei tecnici»

Redazione IMN

Risse davanti a locali Pescara, 8 Daspo urbani

Emessi dal questore Liguori
Redazione IMN