INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry, ieri lungo incontro in Regione Abruzzo: verso l’applicazione del contratto di solidarietà

Mattone dopo mattone, la piramide del lavoro circondato da diritti e da doveri, sta prendendo sempre maggiore altezza, fra le pareti storiche di LFoundry-Smic, ad Avezzano.

Ieri, in Regione Abruzzo, verso le ore 12 e 30, si è tenuto un incontro fondamentale con lo scopo di disegnare e definire la proposta del contratto di solidarietà, ossia un accordo stipulato tra azienda e sindacati, avente ad oggetto la diminuzione dell’orario di lavoro al fine di mantenere l’occupazione in caso di crisi aziendale e favorire nuove assunzioni.

Ieri, quindi, a fronte della dichiarazione di eccesso delle ore lavorabili, le Rsu di Stabilimento e le organizzazioni sindacali Fim, Uilm, Fismic e Failms, di concerto con la direzione aziendale, hanno siglato una bozza di accordo (quindi ancora non definitiva) per la richiesta di contratto di solidarietà. Il documento, perciò, verrà ratificato di martedì, alla presenza del presidente vicario Giovanni Lolli della Regione Abruzzo.

Il sindacato, quindi, impegnerà la Regione nella formulazione di un documento a corredo di future e auspicabili operazioni industriali e finanziarie, sempre nell’ottica del consolidamento e del rafforzamento dei piani di sviluppo dell’azienda. L’atto così prodotto potrà essere, poi, presentato al Ministero dello Sviluppo Economico, così da ricevere anche il suo sostegno.

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ovindoli da mozzare il fiato: apre la telecabina estate 2020

Dal 30 luglio in poi, per tutti i giorni della stagione estiva, si potranno godere i panorami ...
Redazione IMN

Cade da ponteggio, 54enne all’ospedale dell’Aquila

A seguito della caduta l'uomo, originario di Luco dei Marsi ha riportato una frattura scomposta e ...
Redazione IMN

Miss Sorridi Con Noi al reparto di pediatria di Avezzano

Sarà in visita il 20 dicembre all’Ospedale della città capofila della Marsica per portare doni a ...
Redazione IMN