INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

LFoundry, “100 lavoratori non rinnovati da fine maggio”

Uiltemp Abruzzo: "Chiediamo la stabilizzazione dei somministrati che da diversi anni svolgono, in maniera strutturale, l’attività lavorativa in LFoundry". Scatta lo sciopero per questo venerdì.

Alla luce degli ultimi avvenimenti in LFoundry dove a circa 100 lavoratori e lavoratrici in somministrazione da più di 36 mesi, è stato comunicato il non rinnovo contrattuale da fine maggio senza il rispetto né del problema sociale che da ciò ne deriva né della dignità di questi lavoratori e lavoratrici diciamo basta!”. Così si esprimono in una nota le Rsa di Uiltemp Abruzzo in maniera forte e incisiva. “Da troppo tempo il personale somministrato si trova di fronte all’impossibilità di organizzare la propria vita privata e non vede quindi garantito il proprio diritto di conciliazione dei tempi vita-lavoro, diciamo basta”.

“Per questo chiediamo – si legge ancora nella nota – la Motivazione della scelta di non ascoltare la proposta della Uiltemp Abruzzo di far stabilizzare i lavoratori e le lavoratrici alle Apl con il contratto a tempo indeterminato con missioni a tempo determinato che garantirebbe, almeno fino a giugno 2024, la continuità occupazionale dei lavoratori e lavoratrici e garantirebbe all’azienda utilizzatrice sia la flessibilità che un abbassamento del costo del lavoro“.

“Subito la stabilizzazione dei somministrati che da diversi anni svolgono, in maniera strutturale, l’attività lavorativa c/o LFoundry“.

“In assenza di concrete risposte alle nostre richieste ed in coerenza con quanto concordato con la maggioranza dei lavoratori somministrati, viene dichiarato SCIOPERO di tutto il personale somministrato in missione c/o LFoundry PER TUTTA LA GIORNATA LAVORATIVA DI VENERDI 27/05/2022 CHIEDIAMO il sostegno delle RSU LFOUNDRY“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Farindola è morta Nadia, la mamma del piccolo Edoardo, bimbo superstite

Redazione IMN

Giornata del Made in Italy eventi presentati Ministro Urso

In questa occasione il Polo d'Innovazione Abruzzo Italy ha organizzato un incontro dedicato alla ...
Giulia Monaco

VIDEO. Scalata di Santo Stefano 2016: 200 podisti di corsa al Santuario

Alice Pagliaroli