INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lezioni in presenza domani in Abruzzo: “La strada giusta”

Il deputato Vacca (M5S): "Finalmente tutti a scuola. Chi non permette l'istruzione dei ragazzi, reca enorme danno al Paese. Oltre Regioni, però, non ,manterranno l'impegno preso con il Ministero. L'Abruzzo ha preso invece la strada giusta".

“Domani si parte con le lezioni in presenza per gli studenti abruzzesi, sono molo felice che i nostri ragazzi finalmente avranno la possibilità di tornare a scuola: un obiettivo per il quale questo Governo ha lavorato tanto e con profondo senso di responsabilità”. Ad affermarlo è il Capogruppo della Commissione cultura e istruzione alla Camera dei Deputati Gianluca Vacca (M5S).

“E’ bene ricordare che il Governo ha destinato alla riapertura delle scuole e alla sicurezza nelle aule fondi per ben 7 miliardi di euro. E’ inaccettabile, però, che molte altre regioni abbiano deciso di non mantenere l’impegno preso con il Ministero, firmato il 23 dicembre, lasciando gli studenti a casa: riaprono tutto ma non la scuola. Paradossalmente, nella maggior parte delle regioni italiane, da domani i ragazzi, grazie all’apertura di negozi, ristoranti e bar, potranno fare shopping, prendere l’aperitivo ma non potranno andare a scuola. Una scelta gravissima su cui si deve intervenire il prima possibile”, aggiunge il parlamentare.

“La preoccupazione è legata agli strascichi che l’emergenza sanitaria comporterà nei prossimi mesi/anni sugli apprendimenti degli studenti, e quindi sul loro futuro, sociale e lavorativo, che rischia di subire danni pesanti. In questo contesto è ancora più importante che l’Abruzzo abbia preso la strada giusta. Perciò voglio ringraziare i Prefetti e tutti coloro che hanno lavorato per riportare i nostri ragazzi a scuola; voglio fare il mio più grande in bocca al lupo a tutti gli studenti abruzzesi delle scuole superiori e augurarmi che la Regione continui a lavorare per garantire la frequenza scolastica ai nostri giovani”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: taglia il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari

Intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia Stradale di Sulmona
Redazione IMN

Pescara: IV incontro della rete abruzzese delle neurocardiologie

Responsabili scientifiche dell’evento la prof.ssa Simona Sacco e la dott.ssa Maria Vittoria De ...
Roberta Maiolini

Campania e Toscana nuove zone rosse

Emilia Romagna, Friuli e Marche sono zona arancione. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ...
Redazione IMN