INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“L’ex sindaco di Tagliacozzo dalla parte del manager Testa”

Le parole di Giovagnorio sul sit-in di controprotesta: "Quando si tratta di difendere l'ospedale di Tagliacozzo, si dovrebbe prescindere dalle appartenenze politiche e si dovrebbe essere tutti uniti e compatti".

Sit-in di controprotesta nel pomeriggio di sabato 30 maggio, da parte dell’ex sindaco di Tagliacozzo Maurizio Testa Di Marco e dell’esponente marsicana di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani. I due, secondo quanto riferito dall’attuale sindaco della città, Vincenzo Giovagnorio, “hanno cercato di spiegare quanto “fosse giusta la decisione” del Direttore generale della ASL1 di riaprire i Punti di primo intervento di Tagliacozzo e Pescina tra ulteriori venti giorni e, anziché h24, a mezzo servizio: cioè h12 dalle ore 8 alle ore 20. Grande affanno nelle spiegazioni e distribuzione di volantini contenenti le ragione del Direttore generale Roberto Testa“, afferma il sindaco in una nota.

“In verità le molte persone che si avvicinavano al banco per la raccolta firme promosso dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio per la riapertura h24, restavano alquanto perplesse dall’atteggiamento un po’ insistente della dottoressa Fasciani e dall’espressione un po’ ilare – chissà perché poi – del Testa Di Marco, non comprendendo perché fossero dalla parte del Direttore della Asl 1, che ha deciso di ulteriormente depauperare le strutture sanitarie di Tagliacozzo e Pescina”, dice Giovagnorio nella nota stampa.

“Possiamo comprendere l’aderenza politica dei due tagliacozzani ad un partito del governo regionale che forse si è reso un po’ troppo latitante per questa situazione, possiamo comprendere anche che magari i due non avessero grandi simpatie per il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, ma quando si tratta di difendere l’ospedale di Tagliacozzo e quindi un diritto fondamentale e un bene essenziale quale la salute dei cittadini, si dovrebbe prescindere dalle appartenenze politiche e si dovrebbe essere tutti uniti e compatti. E invece niente da fare! “Il mondo è bello perché è variegato” diceva qualcuno… quindi nel mentre a Tagliacozzo, a Pescina e nella Marsica intera tutti si sollevano e protestano esigendo il ritorno alla piena funzionalità dei Punti di primo intervento, l’ex sindaco Maurizio Testa Di Marco e la referente locale di F.d’I. Benedetta Fasciani sono d’accordo con chi vuole la riapertura parziale dei servizi sanitari… “Ognuno è come è” diceva il folle!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Movimento 5 Stelle Abruzzo: è Riccardo Mercante il nuovo Capogruppo

Redazione IMN

All’Aquila scattano controlli straordinari per la Vigilia di Natale

L'asm provvederà a un'operazione straordinaria di ripulitura del centro storico, al termine ...
Redazione IMN

Collelongo: da oggi pasticcerie e bar chiusi alle 18

Il sindaco ha firmato l'ordinanza che impone varie limitazioni, ecco quali
Redazione IMN