INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’estate al ritmo dell’Euroveto Cup, verso la chiusura del Girone d’andata: tutti i risultati

Il calcio non si ferma neanche d’estate e non si sta parlando dei Mondiali di Russia 2018. La Valle Roveto chiamata a raccolta in occasione dell’appuntamento estivo per eccellenza, nel territorio rovetano, con il mondo del pallone. È partita venerdì 8 giugno la competizione che porta sui campi di calcio a 5 della vallata tutti quei giocatori che non riescono ad appenderlo scarpino al chiodo neanche con l’arrivo della stagione calda e, allora, è cominciato, ufficialmente, il tempo dell’Euroveto Cup, ideato e organizzato dal calciatore Alessandro Mauti.

 

Un calendario lungo un mese, strutturato tra gare di andata e di ritorno, in modo da alternare, per ogni squadra, partite tra le mura amiche a trasferte sui campi di calcetto avversari. Due i gironi, con otto squadre partecipanti. Il Girone A comprende San Vincenzo, Sora, Ridotti e Balsorano, racchiuse nel Girone B, invece, ci sono: Civitella, Pescocanale, Morino e Roccavivi. Ad aprire il torneo il match tra il San Vincenzo e il Ridotti, venerdì 8 giugno, alle ore 21 e 30. 6-6 il risultato finale, sugli scudi Francesco Rossi e Daniele Valentini, rispettivamente per il San Vincenzo e per la squadra ospite, autori ciascuno di una tripletta. Non si è disputata, poi, la seconda partita in programma nel Girone A, Sora-Balsorano, prevista per sabato 9 giugno, da recuperare a data da destinarsi. Ha aperto il Girone B la sfida tra Pescocanale e Morino, con i morinesi che si sono imposti in una gara scoppiettante, in virtù del 13 a 10 finale. Trascinatore della serata il giovanissimo Thomas Federici. Rimandata anche la seconda partita del Girone B, tra Civitella e Roccavivi.

 

Martedì 12 giugno si sono affrontate Ridotti e Sora. Gara terminata 7 a 5 per i padroni di casa. Nel giorno di Sant’Antonio anticipata la partita tra Balsorano e San Vincenzo, terminata in parità con il risultato di 4-4. Prima uscita del Civitella contro il Pescocanale giovedì 14 giugno. Vincono i civitellesi, che riescono ad imporsi per 7-5, infliggendo la seconda sconfitta consecutiva al Pescocanale. Venerdì 15 giugno, alle 21 e 30, sono scese in campo Roccavivi e Morino. 10-10 il risultato finale, in una gara combattuta ed equilibrata per tutti i 60 minuti.

 

Sabato 16 giugno il san Vincenzo ha avuto la meglio sul Sora, costretto alla sua seconda sconfitta consecutiva, dopo quella, alla prima uscita, contro il Ridotti. 8-4 per il San Vincenzo, con 4 reti messe a segno da Paolo Milanese, capocannoniere di C1, in forza alla Virtus San Vincenzo, nella stagione calcistica 2017/2018. Due i match domenicali, alle 18 e 30 è andata in scena la gara tra Ridotti e Balsorano, conclusasi con il risultato finale di 16 a 10 per la squadra di casa, sconfitta pesante per il Balsorano, a secco di vittorie dopo tre partite nel torneo. Mattatore di giornata Daniele Valentini, con 5 gol realizzati. A seguire, alle ore 21 e 15, al campo di Meta si sono sfidate Civitella e Roccavivi, per recuperare la partita rimandata lo scorso lunedì 11 giugno. Match teso con il Civitella che alla fine porta a casa la vittoria, in virtù del 7-6 finale. Infine, ieri, è stata la volta di Pescocanale-Roccavivi. Le due squadre non si sono fatte male, la partita è terminata in parità, 10-10, con Jacopo Secondo a trascinare il Pescocanale (5 reti) e Alessandro Mauti leader in campo e di giornata per la squadra di Roccavivi, per lui 4 reti. Questa sera al campo di Grancia toccherà a Morino-Civitella, gara che chiude il calendario di andata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola: finanziamenti per “Un Borgo in Cammino”

L'Amministrazione comunale di Scurcola Marsicana riceve 1.140.000 euro dai fondi Sviluppo e ...
Giulia Monaco

Gran Sasso Science Institute: 6 nuove posizioni per post doc

Ecco come candidarsi. Posizioni aperte in Fisica, Matematica e Informatica.
Gioia Chiostri

Regione Abruzzo, stanziati fondi per più di 1 milione di euro per impianti sportivi e scuole

Gioia Chiostri