INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

“L’epidemia è nuovamente in una fase espansiva”

Speranza alla Camera: "Se pensiamo di essere fuori pericolo andiamo incontro a disillusioni”. Proroga emergenza fino al 30 aprile, confermata la zona bianca

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha comunicato alla Camera la proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile. “Si tratta di un passaggio ampiamente giustificato da tutte le argomentazioni epidemiologiche – ha spiegato – che consente all’architettura istituzionale dell’emergenza di continuare ad esercitare le sue funzioni e il suo fondamentale lavoro”.

Speranza ha ribadito la preoccupazione per i numeri del contagio, in risalita nell’ultima settimana: “L’epidemia è nuovamente in una fase espansiva”. Uno scenario che sta delineando i contenuti del nuovo Dpcm, atteso per il 16 gennaio. “È intenzione del governo confermare il divieto di spostamento anche in zona gialla e vietare l’asporto dopo le 18 dai bar e stabilire l’ingresso in area arancione di tutte le Regioni a rischio alto. “Sono 12 le Regioni a rischio alto. Se pensiamo di essere fuori pericolo andiamo incontro a disillusioni”

Il ministro ha confermato l’introduzione della zona bianca che “potrà scattare solo con livelli epidemiologici molto bassi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allergie da polline e il maltempo degli ultimi giorni

Un piccolo aiuto arriva anche dalla pioggia
Redazione IMN

Fase 2: Imprudente, aiuti economici ai pescatori

Sussidi per migliorare condizioni di sicurezza a bordo
Redazione IMN

80enne si masturba al parco, denunciato

Il fatto è avvenuto nel parco fluviale di Teramo
Redazione IMN