INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Semaforo verde per l’AstraZeneca, in Italia si riparte oggi

In Norvegia e in Svezia si ritiene prematuro riprendere con le vaccinazioni e rimandano la decisione finale di una settimana. Il verdetto: "Sicuro ed efficace, i rischi sono inferiori ai benefici".

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

“Il governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”, così ha commentato il premier Mario Draghi ieri la decisione sulla validità di AstraZeneca dell’Agenzia Europea del Farmaco.

Oggi dalle 15 riprendono quindi le vaccinazioni con il vaccino anti-Covid di AstraZeneca, si legge sull’Ansa. “Ora serve una campagna di comunicazione per rafforzare il piano vaccinale e riprendere le somministrazioni a pieno regime”, scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

Intanto, dal canto loro, Norvegia e Svezia ritengono prematuro riprendere le vaccinazioni e rimandano di almeno una settimana la decisione in merito, alla luce delle informazioni che usciranno dagli ulteriori studi che sta conducendo l’Ema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunale, sospeso lo sportello per i contatti con il pubblico

Ancora carenze allarmanti: è stato sospeso temporaneamente lo sportello di servizio del settore ...
Redazione IMN

Immigrazione, Testa (FDI): “Problema complesso”

"Serve che si sviluppino ulteriormente le politiche di cooperazione"
Redazione IMN

Carenza medici, Pettinari chiede nuove assunzioni

Il consigliere regionale del M5S chiama in causa l’assessore Verì
Redazione IMN