INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elisoccorso 118, interventi su Gran Sasso e Piani di Pezza

Una ragazza bloccata sulla Direttissima del Corno Grande

Soccorso in atto sulla parete Est del Corno Piccolo

L’AQUILA – Un venerdì di duro lavoro per l’elisoccorso di stanza a Preturo: primo intervento sul versante aquilano del Gran Sasso dove una ragazza di Roma era rimasta bloccata sulla via Direttissima che conduce a Corno Grande.

Una volta sbarcata l’escursionista in piazzola a Campo Imperatore, l’elicottero si è nuovamente alzato in volo per andare a Punta Trento sui Piani di Pezza dove un padre e una figlia, provenienti dal rifugio Sebastiani, hanno perso il sentiero e hanno deciso di lanciare l’allarme. Il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico li ha quindi recuperati sulla cresta della montagna.

Al termine della giornata, poco dopo le 19,00 l’eliambulanza del 118 è stata chiamata ancora una volta sul Gran Sasso ma stavolta sul versante teramano: un escursionista di sessantuno anni di Ascoli Piceno si è infortunato a una gamba sul Passo delle Scalette e, ricevute le prime cure una volta a bordo, l’escursionista è stato accompagnato all’ospedale di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La settimana politica all’Emiciclo

Domani convocata Quinta Commissione e Conferenza Capigruppo
Redazione IMN

VIDEO. A24/A25: il Ministro Toninelli non riceve per la seconda volta i sindaci da Lazio e Abruzzo: rabbia, amarezza e futura protesta ancora più incisiva

Gioia Chiostri

VIDEO. Bocconi sospetti ad Avezzano, l’allarme agli agenti G.E.N.: si attendono le analisi

Kristin Santucci